Campionati. Quattro successi, un pareggio e tre sconfitte il bilancio

L’ultimo turno di campionato ha regalato al nostro club un bel poker di vittorie (RedStar, OmegaStar, VegaStar e EvolutionStar), un pareggio (GoldStar) e tre passi falsi (la prima squadra di B2, BlackStar e GeniusStar).

Magnifico il successo dei RedStar, in D1, che si sono imposti sulla temuta compagine del Trevignano per 4-2, bissando l’identico punteggio dell’andata, ma il risultato è ancor più prestigioso in considerazione del fatto che la formazione trevigiana si è notevolmente rinforzata nelle ultime giornate con l’innesto di Scarton (5 vinte e una sola persa). Per i Red sugli scudi è salito Davide Bigliotto, autore di una doppietta e del palpitante punto decisivo su De Carlo (13-11 al quinto); puntuale anche l’apporto di Davide Grotto, anch’egli in doppia marcatura, mentre non è andato a segno Tizzy Tasinato. Viaggiano spediti verso i playoff gli Omega (in D2) che hanno stracciato il TT9 Elte A con un sonoro “cappotto”: 6-0. Alex Barbetta ha spianato la strada al rotondo risultato piegando, in apertura, il numero uno ospite (Toniolo) dopo di una battaglia durata cinque set e bissando successivamente le proprie marcature; a segno due volte ciascuno anche i compagni Marco Dal Moro e Michele Liberi che hanno completato l’opera. Nello stesso girone brillante affermazione dei Vega che piegano per 4-2 la seconda formazione del TT9 Elte, ipotecando così la terza piazza e la salvezza. Sontuoso Mauro Santato che fa en plein di vittorie, trascinando letteralmente i compagni Alberto Negrello (un punto), Piersandro Peraro (un punto) e Giorgio Spina. Convincente anche la vittoria degli Evolution (in D2) che hanno piegato Sarmeola B per 4-2. Qui, in cattedra è salito Leonardo Bissaro che con la sua doppietta (la prima in campionato) ha condotto i compagni Dylan Temporin (un punto) e Franco Busacca (un punto) alla vittoria. Onorano in pieno il proprio campionato anche i Gold che in D1, seppure ormai condannati alla retrocessione, incamerano un punto contro il Redentore: 3-3 il finale. Due volte a segno Angelo Dimaggio, un personale lo ha firmato Roberto Salmistraro, mentre Giuliano Zerbetto si è ben destreggiato senza però entrare nel tabellino dei marcatori.

Niente da fare per la nostra prima squadra che in B2 si è arresa al Rangers Udine per 5-0. Risultato forse troppo pesante perché almeno il punto della bandiera sarebbe stato meritato, considerato che sia Daniele Balduin, sia Simone Longato e pure Mattia Zandonà hanno ceduto il punto solo al termine di cinque combattuti set. Ancora un turno amaro in D1 per i Black che, orfani di Roberto De Battisti, cedono il passo a Schio per 4-2. L’assenza del “Doc” si è fatta notevolmente sentire. Peccato, sia perché stavolta era rientrato anche Marco Menandro (artefice di un punto), ma ancor più dato che Davide Magrin aveva compiuto un capolavoro nel piegare il quotato Zannoni. Infruttuosa e sfortunata la prova di Arianna Spoladore. Disco rosso anche per i Genius che in D2 hanno ceduto contro Abano per 4-2. Una sconfitta indolore, data la matematica salvezza già acquisita con largo anticipo. A segno solo Flavio Paiuscato che ne ha centrati due di bersagli, mentre Emanuele Buson e Giulia Marchetto hanno girato a vuoto.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com