Campionati. In C2 ancora imbattuti e la D1 Black a punteggio pieno

Dopo i concentramenti sono tre le giornate di campionato giocate e ben due compagini Star sono in vetta alla classifica: in serie C2 e in D1; risultati alterni per le altre squadre. Il trio Balduin, De Battisti, Dal Moro capeggia il proprio raggruppamento di C2 dopo aver annientato, al concentramento, la Pol. Treviso (5-1) ed aver pareggiato con Sarmeola (3-3). Nel 5-1 rifilato ai trevigiani doppiette di De Battisti (3-1 a Ye, 3-2 a Marampon) e Dal Moro (3-0 a Marampon e Postiglione), con Balduin a segno una volta (su Postiglione). Bicchiere mezzo pieno, invece, nella sfida contro Sarmeola, dove i nostri non sono andati al di la del pareggio. Ad influire sul risultato la sconfitta di De Battisti contro Mazza e Dal Moro contro Nichita, ma va detto che i rispettivi avversari hanno ampiamente meritato, approfittando l’uno della non ottimale condizione del Doc (De Battisti), e l’altro giocando una partita magistrale. Comunque un punticino lo si porta a casa grazie anche alla doppietta di Balduin (3-1 a Nichita e 3-0 a Vecchiato), mantenendo ugualmente l’imbattibilità e la testa della classifica in coabitazione con San Bartolomeo.

Viaggiano a vele spiegate i BlackStar, a punteggio pieno nel proprio girone di serie D1: al concentramento vittorie per 4-2 sul San Marco Mestre e 5-1 ai Leoni Silea. Protagonista, sino a questo momento, Alex Barbetta che pur essendo debuttante in D1, è partito a razzo mantenendo lo score ancora immacolato con il 100% di vittorie (ieri 3-0 a Da Lio e Favaretto prima, poi un doppio 3-2 a Susnea e Chiaradia). All’altezza anche Liberi e Salmistraro, tre volte a segno il primo (su Favaretto, Chiaradia e D’Inca), due volte il secondo (su Da Lio e D’Inca). Nell’altro raggruppamento di D1 faticano gli Omega, ancora al palo che tornano a casa dal concentramento senza vittorie: sconfitti con un doppio 4-2 dal Colognola e dal Buttapietra. Ad eccellere il solo Dario Dimaggio, ancora imbattuto e ieri vittorioso con Zoppi (3-1), De Marco (3-0), Cordioli (3-1) e Savalli (3-1), mentre sono ancora a secco Angelo Dimaggio, Magrin e Spoladore.

In D2 solo i GoldStar hanno mosso la classifica, vincendo con un sonoro 6-0, contro il San Marco Verona B (due centri a testa per Negrello e Santato, uno ciascuno per Buson e Peraro); poi hanno dovuto arrendersi al più forte Buttapietra (0-6). Duro il cammino per le altre due formazioni di D2: gli Evolution sono stati battuti da Leoniana Jazz (6-0) e Vicenza A (6-0); i Gold si sono arresi a Rovigo (5-1) e Q4 Padova (4-2). Per gli EvolutionStar di Busacca, Businari e Spina, già il fatto di competere in D2 è motivo di soddisfazione, a prescindere dai risultati; i GoldStar hanno forse pagato anche l’assenza di Bissaro, ma il fatto di essere una compagine giovane, ne fanno parte pure Marchetti, Marchetto e Temporin, gioca a loro favore.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com