Campionati. Primo stop in C2, avanzano i Black e Red in D1

Simone Longato (C2 Red StarTT)

Simone Longato (D1 Black StarTT)

Non basta un imbattibile Roberto De Battisti, poichè nonostante la sua doppietta la formazione di C2 cade a Mirano in casa del San Bartolomeo: 4-2 il risultato finale. Tanta recriminazione per i nostri che avevano in mano il possibile pareggio con Daniele Balduin, bravo ma sfortunato, per non essere riuscito a trasformare uno dei tre match-ball avuti a disposizione contro Bognolo. Una partita dove, a sommarle tutte, la sorte ci ha voltato le spalle in diverse circostanze. Si parte bene con De Battisti che regola da par suo Bognolo (3-0), poi i veneziani reagiscono e ribaltano il risultato: Balduin e Marco Dal Moro capitolano rispettivamente contro Marchese e Biasibetti. Sul due a uno per i padroni di casa si consuma la sventura di Balduin che in vantaggio due set a uno spreca un match-ball con Bognolo, per poi mangiarsene altri due nella maratona del quinto e decisivo set, perso alla fine 18-16. Poteva essere il due pari e invece San Bartolomeo si porta sul tre a uno. De Battisti, sabato apparso in gran spolvero, accorcia le distanze annientando facilmente Biasibetti (3-0), ma non basta perchè nell’ultimo match Dal Moro soffre oltremodo i servizi di Marchese e cede il punto del definitivo successo per gli avversari. L’andata si chiude onorevolmente al terzo posto, a sole due lunghezze dal leader Bissuola Mestre.

Bel successo in D1 dei BlackStar che approfittano del rientro in squadra di Simone Longato per stendere Mortise con un perentorio 5-1. Il suo esordio si è concretizzato con una micidiale doppietta (due secchi 3-0 ai danni di Giannone e Stefanelli), ma va evidenziata l’altrettanto superlativa prestazione di Alex Barbetta, ancora una volta in doppia marcatura (a farne le spese Stefanelli e Larentis). Puntuale anche l’apporto di Michele Liberi, autore di un centro (3-1 a Giannone). Con questo successo i BlackStar approdano al giro di boa in seconda posizione, a tre lunghezze dal capolista Q4 Padova.

Nello stesso girone primo successo dei RedStar che affondano i Leoni Silea per 5-1. La presenza in campo del capitano Andrea Pavan si fa sentire e la sua doppietta (ai danni di Susnea e Chiaradia) galvanizza i compagni di squadra, tanto che anche Tizzy Tasinato lo imita, infilando due successi (su Chiaradia e Scattolin), mentre pure Alberto Battagin entra nel tabellino dei marcatori con un sigillo (su Scattolin). Una vittoria che vale doppio perchè perpetrata ai danni della diretta concorrente alla salvezza.

In D2 primo punto conquistato dai GoldStar che pareggiando 3-3 in casa contro il San Marco Mestre, muovono finalmente la classifica. A distinguersi, ancora una volta, Giulia Marchetto che ha contribuito in larga misura con i suoi due centri (3-0 a De Lucchi e Basso), aiutata stavolta da Dylan Temporin con il suo primo successo personale (3-2 a Trevisani), mentre Leonardo Bissaro non è riuscito ad incidere sul risultato. Perdono i Genius che a Verona subiscono un netto 5-1 dal Bentegodi, con il solo Emanuele Buson a firmare il punto della bandiera, mentre Alberto Negrello e Piersandro Peraro restano a bocca asciutta. Infine, sconfitta con una punta di rammarico per gli EvolutionStar che si fanno superare tra le mura amiche dal Cornedo per 4-2. Un peccato, perchè la volta che vanno a segno sia Alberto Businari (primo centro ufficiale in carriera) che Giorgio Spina (secondo stagionale), manca all’appello il capitano Franco Busacca, rimasto a secco.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com