Liberi superstar, trionfa e guadagna il pass per i campionati italiani. Qualificati anche Balduin, Barbetta, Dal Moro, Marampon e Menara

Michele Liberi, serie D1 (StarTT)

È stata proprio una cavalcata, quella di Michele Liberi, al torneo di qualificazione per i campionati italiani di categoria svoltosi proprio al Paleste. Il portacolori dello Star ha dominato nel 5a categoria, sbaragliando il campo contro un lotto di avversari altamente titolati. Superato il girone di qualificazione per secondo, avendo subito l’unico stop del torneo inflittogli da Mantovanelli (battuti, invece, il compagno di squadra Paiuscato e Tasca), nel tabellone finale ha dato il meglio di sé, piegando via via tutti i rivali. A farne le spese nell’ordine Bortolotto (3-1), la testa di serie numero quattro De Vincenzis (3-0), Cubadda (3-1) e in semifinale il capolavoro, estromettendo la favorita testa di serie numero uno, Simonato (3-1). Bella anche la finale che ha portato in trionfo lo “starrino” contro il padovano Sartori, domato per tre set a zero. Con questo risultato Liberi ha guadagnato il pass per i campionati italiani di Riccione, ma oltre a lui, nella medesima categoria, hanno staccato il pass per i tricolori Simone Menara, approdato ai quarti di finale e il giovane Giovanni Balduin giunto ai sedicesimi. Peccato che Menara sia costretto a rinunciare alla rassegna nazionale per motivi personali.

Anche la categoria superiore, il 4a categoria, ci ha riservato piacevoli sorprese e soprattutto, altri quattro atleti dello Star che hanno staccato il pass per i campionati italiani. Si tratta di Marco Dal Moro, approdato fino al tabellone d’eccellenza; Daniele Balduin, semifinalista del tabellone B che nel turno precedente ha avuto la meglio sul compagno di squadra Alex Barbetta, a sua volta bravissimo prima ancora a prevalere sul quotatissimo Mocellin; infine, qualificato anche il sempre promettente Andrea Marampon.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com