Campionato. Giornata caratterizzata dai pareggi. Netto successo in C2

Seconda giornata di campionato con tutte le squadre Star impegnate nel turno casalingo, denominatore (quasi) comune: il pareggio. Infatti, ben quattro dei sette incontri disputati si sono conclusi con il pareggio (3-3); completano il quadro un successo e due sconfitte.

Marco Dal Moro (C1 StarTT) splendida doppietta

Ancora uno stop per la compagine di C1 che nonostante uno straordinario Marco Dal Moro, artefice di una doppietta, si è dovuta arrendere di fronte alla Pol. Colognola per 5-2, ma c’è un’attenuante: la formazione era rimaneggiata per l’assenza di Andrea Marampon. Dicevamo della superlativa prestazione di Dal Moro, i due punti portano la sua firma, bravo a domare De Marchi (3-1) e dopo una estenuante battaglia, conclusa al quinto set, il favoritissimo Bianco. Il punteggio finale è probabilmente bugiardo in virtù, soprattutto, delle due partite perse da Daniele Balduin sul fil di lana: un quinto set fatale sia contro De Marchi che Bianco. Niente da fare, invece, per Fabio Marchetti che porterà con sé il ricordo dell’esordio in C1.

Simone Longato (C2 StarTT)
Simone Longato (C2 StarTT)

Torna sui giusti binari la squadra di C2, stavolta in formazione tipo, che infligge un perentorio “cappotto” (6-0) al Primavera Buttapietra. Eccellenti le prestazioni di tutti e tre gli effettivi, ma non v’è dubbio che il rientro di Simone Longato abbia giovato sulla fiducia dei meno esperti Giovanni Balduin e Alex Barbetta. Longato ha domato da par suo Ghinea (3-1) e Giovannoni (3-0) con grande sicurezza; Barbetta non ha concesso alcun set né a Giovannoni né all’esperto Savalli, due 3-0 puliti puliti. Giovannino (Balduin) continua a vincere e a fare lo sprecone, concedendo sempre regali agli avversari e mettendo i brividi ai compagni: anche in questa circostanza vince al quinto set contro Savalli e Ghinea, sciupando il grande margine di vantaggio acquisito in precedenza.

Pari e patta nello scontro al vertice, in D1, contro l’UnipolSai Feltre: 3-3 il risultato finale. Un punto a testa per i tre alfieri dello Star: Alberto Campaci e Michele Liberi su Cocco (entrambi 3-1); Simone Menara su Pegoraro (3-2). Un pareggio colto in rimonta, dopo essere stati ad un passo dal ko, con gli ospiti avanti 3-1 nel punteggio. Al cardiopalma il personale di Menara che la spunta di misura (11-9 al quinto) contro Pegoraro, accorciando le distanze sul 3-2. Poi ci ha pensato Campaci a siglare il punto che fissa il pareggio finale, stendendo Cocco in tre set, ma tutti e tre i set sono stati tiratissimi (11-8/12-10/13-11).

In D2 tre partite e tre pareggi per le compagini dello Star. Mantengono sorprendentemente la testa della classifica, seppure in coabitazione, gli Evolution Star che nel girone C restano imbattuti per merito soprattutto di Alberto Businari, bravo a mettere a segno la doppietta nel match contro Sarmeola, sconfiggendo Tauro (3-0) e Pinton (3-2); prezioso anche il punto finale di Giorgio Spina che ha determinato il pari, piegando Tauro (3-1). Giornata no per Dylan Temporin che non è riuscito ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Nel girone B i Genius Star non vanno oltre il pari contro il TT9 Elte, ma restano imbattuti ad un solo punto dalla vetta. Un punto a testa per Alberto Battagin (3-0 a Bonato), Angelo Dimaggio (3-0 a Bonato) e Roberto Salmistraro (3-1 su Dalla Fina). Nel girone A conquistano il primo punto i Gold Star contro il Bentegodi Young, con Piersandro Peraro in grande spolvero, bravo a siglare una doppietta dove spicca la vittoria contro il numero due d’Italia (under 11) Graur, poi 3-0 a Fiorentino. Anche Flavio Paiuscato ha influito sul risultato cogliendo un successo (3-0 su Giacomazzi), mentre Fabrizio Marchetti si è difeso bene, pur senza successi.

Ancora al palo la formazione dei Mantra Star, in D3, superati dal Sarmeola B per 5-1. Ma nonostante la sconfitta va sottolineato il primo sigillo personale per Jacopo Simbula che all’esordio in competizioni ufficiali va già a segno (3-1 su Teutonico). Niente da fare per Lorenzo Padrin e l’altro esordiente Leonardo Guglielmi.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com