Campionati. Belle prestazioni delle compagini Star, ma spesso infruttuose

Se dovessimo dare un voto complessivo alle squadre Star scese in campo in questo fine settimana, sicuramente sarebbe più che positivo, sebbene l’esito finale in taluni casi sia stato avverso. Si, perché in C1 si è perso una partita immeritatamente contro i veronesi della Fondazione Bentegodi; la formazione di C2 ha impensierito non poco la capolista Leoniana Vicenza, in casa loro, meritando i complimenti degli avversari. Continua, invece, la marcia spedita in D1 e D2, dove rispettivamente Omega Star e Evolution Star si sono imposte tra le mura amiche contro Mortise e Redentore, stazionando nei piani alti della classifica.

Daniele Balduin (Tt Star C1)

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla C1. Come detto, se la sfortuna non si fosse accanita contro i nostri alfieri, a quest’ora staremo celebrando, molto probabilmente, una importantissima vittoria. Momento chiave del match nel quinto incontro, la sfida tra Daniele Balduin e il numero uno avversario Galeotti: siamo due set a zero in favore del nostro portacolori e nel terzo parziale lo starrino guadagna due match-point sul 10-8, ma qui la dea bendata non ci assiste, anzi va in tutt’altra direzione e il veronese in evidente difficoltà rimette in campo una palla in maniera approssimativa che però va a sfiorare lo spigolino (tanti non lo hanno neppure visto). Poi l’inerzia è girata tutta dalla parte opposta, anche nel quinto e decisivo set, dove Balduin ha dato il meglio di sé, soccombendo però 14-12. Sarebbe stato un tre a zero senza storia, con lo Star avanti nel punteggio 3-2, grazie alle due perle messe a segno, in precedenza, dal sempre più convincente Andrea Marampon (vittorioso in tre set sia su Bellinzona che Tanara) e poi ancora ci saremmo portati sul 4-2, grazie al successivo punto di Marco Dal Moro su Bellinzona (3-1), potendo contare ancora sul nono match tra Balduin e il terzo giocatore avversario, decisamente a favore nostro. Invece, al nono match non si è arrivati e dopo sei sfide il risultato era di perfetta parità: tre pari. Negli confronti che sono seguiti, prima Marampon ha duellato alla pari contro Galeotti, cedendo solo al quinto e decisivo set, poi Dal Moro ha alzato bandiera bianca con Tanara in quattro set.

Alex Barbetta (StarTT)
Alex Barbetta (Star Tt C2)

Anche in C2 i nostri ragazzi hanno fatto vedere di che pasta son fatti, impensierendo l’imbattuta capolista Leoniana Vicenza: 4-2 il finale in favore dei berici. Pesano come macigni i due confronti persi al quinto set: quello in apertura di Simone Longato contro Todescato e quello di Alex Barbetta contro Simonetti. Giovanni Balduin ha vendicato successivamente Barbetta, facendo fuori Simonetti (3-1), giocando un match quasi perfetto contro il puntinaro. Anche Barbetta si è prontamente rifatto stendendo per seconda volta in tre giorni (prima in Coppa Italia) Todescato e stavolta senza concedere alcun set. Sul risultato finale ha influito anche il passaggio a vuoto di Simone Longato che per la prima volta non è entrato nel tabellino dei marcatori.

Michele Liberi, serie D1 (StarTT)
Michele Liberi (Star Tt D1)

Ottima prestazione in serie D1, dove gli Omega Star hanno rifilato un sonoro “cappotto” al Mortise: 6-0 il risultato finale. Non è servito a nulla cambiare in toto la formazione per Mortise, rispetto all’andata, anche stavolta il fanalino di coda non è riuscito a siglare neppure il punto della bandiera. Tutti e tre i giocatori dello Star sono andati in doppia marcatura: Alberto Campaci ha prevalso su Zanella (3-1) e Caccin (3-1); Simone Menara ha fatto fuori Uguaglianza (3-0) e Zanella (3-1); Michele Liberi ha superato Caccin (3-1) e Uguaglianza (3-0). Con questo successo si rimane in seconda posizione e appare quasi blindata lo zona playoff.

Anche in D2 gli Evolution Star continuano a navigare nelle alte sfere e mantengono la seconda piazza del girone C che garantirebbe l’accesso ai playoff. Nell’ultima sfida netta affermazione sul Redentore B per 5-1. Due punti a testa per Giorgio Spina (3-0 a Travaglia e Vecchione) e Alberto Businari (3-0 a Zordan e Travaglia), completa l’opera Dylan Temporin con un sigillo (3-0 a Zordan).

Sempre in D2, ma nel girone B, tornano al successo i Genius Star, al palo da tre turni. A farne le spese il Tt Vicenza, battuto nettamente 5-1. Doppiette per Alberto Battagin (3-1 a Ceroni e 3-2 a Brendolan) e Roberto Salmistraro (3-0 a Mazzaggio e 3-0 a Pigato), il cui rientro in squadra si fatto sentire. A segno anche Angelo Dimaggio (3-0 a Brendolan). Con questo successo i Genius si tolgono di dosso l’appellativo di “maglia nera”.

Nel girone A di D2 persiste in momento negativo per i Gold Star che restano fanalini di coda concedendo il lasciapassare al Buttapietra, impostosi al Paleste per 5-1. Il punto della bandiera porta la firma di Piersandro Peraro (3-1 a De Marchi), mentre Mauro Santato e Alberto Negrello vanno in bianco.

Non va meglio in serie D3, dove i Mantra Star si fanno superare dal San Martino per 4-2. Vana la doppietta di Davide Bigliotto (3-0 a Picciariello e 3-2 a Piazzon); a secco stavolta Jacopo Simbula, come pure Lorenzo Padrin.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com