Quattro podi Star al torneo regionale di Este

Ottimi risultati per i colori Star al torneo regionale “Over 1000”, organizzato proprio dal nostro sodalizio, con la consueta splendida cornice del Paleste.

Simone Longato, StarTT, Tennistavolo
Simone Longato (StarTT) – Secondo class.

Strepitoso il secondo posto conquistato da Simone Longato nel singolare, dopo diversi anni che non si cimentava nei tornei. Per lui si è trattato di una splendida cavalcata, turno dopo turno, dopo aver dominato il girone eliminatorio rifilando sonore sconfitte a tutti gli avversari (3-0 a Toniolo e Milan). Nel tabellone di merito il primo a farne le spese è il veneziano Ravaziol, a cui non concede alcun set; il primo a strappargli un set, nel turno successivo è il vicentino Bogdanovic che però si deve arrendere “beccando” al quarto un pesantissimo 11-1. Ai quarti di finale si aggiudica il primo derby contro il comunque bravo Andrea Marampon, costretto a capitolare (3-0) all’odiato puntino di Simone. In semifinale ancora un derby, stavolta con Daniele Balduin (reduce dal sudatissimo confronto vinto 3-2 contro Simonato). Anche qui grande battaglia, con Longato che si impone ancora una volta al quinto set contro il compagno di squadra, offrendo grande spettacolo ai presenti. In finale tanta recriminazione per il nostro alfiere che recuperato lo svantaggio di due set a zero al vicentino Broccardo, parte malissimo nel quinto decisivo set (0-6), ma è bravo a recuperare punto su punto, fino al 10-9, dove sbaglia decisamente tipo di servizio, concedendo al vicentino di partire subito mettendo fine alle ostilità.

Quindi un bel podio con il secondo e terzo posto di Longato e Baduin Sr., ma non sono da meno le prestazioni di tanti altri nostri portacolori che hanno offerto prove più che positive. Di Andrea Marampon abbiamo già detto, costretto alla resa nella sfida fratricida, agli ottavi è approdato Alex Barbetta che conferma il suo stato di grazia; come pure non si può dir male di Giovanni Balduin che ha alzato bandiera bianca contro Abis, ma solo dopo aver lottato per cinque set, fino all’11-9 finale. Bravi anche Michele Liberi e Flavio Paiuscato che sono riusciti nell’intento di entrare nel tabellone finale. Meritava sicuramente di entrarci anche Alberto Campaci che nell’ultima sfida decisiva del girone ha avuto ben tre match-ball con il forte Bogdanovic, dimostrando, se ve ne fosse ancora il dubbio, che può competere ad alti livelli. Non da meno Simone Menara che nel girone di qualificazione ha dato notevole filo da taorcere ai più quotati Abis e Larentis.

Anche il doppio ha regalato soddisfazioni ai colori Star, per merito soprattutto del duo Campaci/Longato, bravi nei quarti di finale, a prevalere sull’altra coppia Star Marampon/Balduin Sr. (testa di serie numero uno) in quattro set. Si sono poi ripetuti in semifinale contro l’esperta coppia vicentina Broccardo/Zannoni, a cui non hanno concesso neppure un set, conquistando un’inaspettata finale. Finale che li ha visti opposti al tandem Cocco/Bergamin, una coppia ben assortita contro la quale i nostri atleti hanno dato battaglia fino all’ultimo, arrendendosi solo al termine del quinto e decisivo set. Ma non è finita qua, perché un altro doppio dello star è salito sul podio, si tratta del duo Barbetta/Balduin Jr. che sono saliti sul terzo gradino, sconfitti solo dalla coppia che poi è risultata vincitrice.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com