Il punto sui campionati: la C1 ancora spera, C2 punta al terzo posto, D2 Evolution ai playoff

Il mese di marzo ha visto le compagini Star impegnate nei vari campionati, con risultati alterni, ma con gli obiettivi prefissati ancora nel mirino.

La compagine di C1, dopo aver messo i brividi nell’ultima partita di febbraio al capolista Castel Goffredo (5-4 soffertissimo per i mantovani), è sceso in campo solo a Verona in casa della Fondazione Bentegodi. Una partita condizionata dalle pesanti assenze di Balduin e Dal Moro che hanno facilitato non poco i padroni di casa. Nella circostanza sono quindi forzatamente scesi in campo Simone Pettinello, Mauro Santato e l’unico titolare Andrea Marampon. Partita a senso unico, dove neppure Marampon ha avuto lo spunto per provare ad impensierire l’unico avversario affrontato (Galeotti). Il risultato finale non poteva che decretare la netta vittoria scaligera per 5-0.

PalEste
PalEste

In C2 i nostri alfieri hanno dapprima affrontato il Vicenza Euganeo e successivamente i leader del campionato, ovvero l’imbattuta Leoniana Vicenza. Nella prima, una prova poco edificante degli starrini ha permesso ai berici dell’Euganeo di espugnare il Paleste, sin qui mai vìolato, consentendo loro di imporsi per 5-1. Il punto della bandiera è stato siglato da Simone Longato, mentre il malconcio Alex Barbetta ha praticamente solo “timbrato il cartellino”; discorso diverso per Simone Menara che, al contrario, ha portato al quinto set il numero uno avversario (Grotto), lottando come un leone.

Prestazione ben diversa contro la capolista e imbattuta Leoniana, dove Longato & C. hanno sfiorato il clamoroso successo, dovendo poi accontentarsi (per così dire) del pareggio (3-3). Un vero peccato perché a un certo punto lo Star era avanti 3-1, grazie al miracoloso punto incamerato da Simone Menara ai danni del più quotato Simonetti (3-2) e ai successi di Simone Longato, bravo a costringere alla prima resa stagionale Ceretta (fin qui imbattuto: 18 vittorie su 18) e Alex Barbetta che le ha suonate di brutto a Simonetti (3-0). Poi Ceretta si è vendicato contro Menara (3-0), rendendo decisiva l’ultima sfida tra Longato e Todescato. Parte bene il vicentino che fa suo il primo set, prima di subire il ritorno del nostro portacolori che ribalta il risultato, portandosi a condurre due set a uno. Un passaggio a vuoto di Longato consente all’avversario di impattare il match e così ci si gioca tutto al quinto e decisivo set. Un set dall’epilogo amaro, con Longato che sbaglia il servizio sul 10-9, consentendo a Todescato di firmare la personale doppietta e conseguentemente spartire la posta in palio. Sicuramente tante recriminazioni, ma pure la consapevolezza di essere l’unica squadra del torneo in grado di fermare la corazzata vicentina.

Triplo impegno, invece, in serie D2 per gli Evolution Star che tra recuperi e partite in calendario se la sono dovuta vedere nell’ordine contro Redentore, Q4 Padova e Mortise. Netto il successo sul Redentore per 5-1, con Alberto Businari e Dylan Temporin a segno due volte ciascuno, mentre Giorgio Spina a siglato un punto. Niente da fare contro il capolista Q4 Padova, con gli ospiti che si sono imposti al Paleste per 5-1: punto della bandiera di Spina. Gli Evolution hanno chiuso la regular season con la netta affermazione sulla Polimortise Duemila per 5-1: in doppia marcatura Businari e Temporin, un sigillo per Spina. Grazie anche agli ultimi successi gli Evolution Star conquistano così i playoff e conseguentemente la possibilità di giocarsi la promozione al campionato superiore. Sempre in D2, ai playout i Genius Star che si giocheranno la permanenza in categoria.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com