Due bronzi dello Star ai campionati veneti

Simone Menara, medaglia di bronzo

Campionati veneti che sorridono per due volte agli atleti dello Star Tt per merito di Simone Menara, nel singolare 5a categoria e grazie al tandem Alberto Businari/Giorgio Spina, nel doppio 6a categoria, tutti saliti sul terzo gradino del podio. Due risultati prestigiosi che vanno a premiare il costante impegno profuso dai nostri portacolori durante tutta l’annata sportiva.

Il risultato, per certi versi più sorprendente, è quello di Simone Menara che si è andato a prendere la medaglia di bronzo nel singolare 5a categoria, conquistando il podio più esaltante della carriera. Un risultato che covava già da tempo, visti i continui progressi e le numerose affermazioni colte tra campionato e tornei. Subito si è capito che aria tirava e che la giornata era quella giusta, tanto da superare il girone eliminatorio come primo, seppure in virtù della classifica avulsa, ma premiando il largo successo nei confronti della testa di serie Mantovanelli, liquidato per 3-0. Nel tabellone finale a farne le spese inizialmente è stato il sarmeolese Bregolato (domato 3-0), stessa sorte è toccata al temutissimo Bogdanovic (sempre 3-0), per poi conquistare la semifinale sbarazzandosi facilmente anche del vicentino Brendolan (ancora 3-0). In semifinale Menara ha contrastato l’accesso alla finalissima al padovano Larentis, giocandosela alla pari per lunghi tratti e alzando bandiera bianca solo al termine di quattro set combatutissimi (3-1).

Sulla destra Giorgio Spina e Alberto Businari, terzi class.

L’altra medaglia di bronzo è stata conquistata dal doppio Businari/Spina (nei 6a categoria), i quali si sono arresi ad un passo dalla finale, dopo una battaglia contro il duo veneziano Baschiera/Scattolin (3-1). In precedenza la coppia starrina aveva prevalso con fatica su Mez/Pugliese (3-2) e più agevolmente su Carpentiere/Pasquato (3-0).

Le note positive non si fermano qui, perché nella stessa rassegna si sono registrati altri risultati positivi per i nostri colori, a cominciare dal primo posto ottenuto nel girone eliminatorio dei 5a categoria da Flavio Paiuscato, con tanto di successone nientepopodimeno che contro Grotto (testa di serie numero due del torneo) per 3-1, trovando lo stop al secondo turno del tabellone contro Sartori.

Anche Giovanni Balduin ha superato le eliminatorie, approdando così al tabellone di merito, dove nel primo turno è prevalso al fotofinish contro il bravo e promettente Graur (13-11 al quinto), dopo un match altamente spettacolare. Peccato aver incrociato, subito dopo, quello che poi si è laureato (contro ogni pronostico) campione veneto di categoria, quel Tasca che nei primi due set era stato addirittura messo sotto da Balduin, non sufficienti però a portare a casa il risultato che il vicentino è riuscito a ribaltare.

Bravo a passare le forche caudine dei preliminari anche Giorgio Spina, nei 6a categoria e capace di conquistare il primo posto del girone grazie ai successi su Parodi, Grassetto e Lazarenko (senza cedere alcun set, tutti 3-0). Ancora un successo nel tabellone finale, stavolta con brivido (12-10 al quinto), contro Vantini, prima di arrendersi al finalista Scattolin (3-1).

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com