Campionati. Vince solo la C2 dello Star Zhang Jike

Un weekend complessivamente amaro per i colori Star, dato che su quattro incontri disputati solo uno ha dato esito positivo, per il resto tre sconfitte e due squadre che non hanno giocato per rinvio o turno di riposo.

Simone Longato (C2 StarTT)
Simone Longato (C2 StarTT Zhang Jike): ancora imbattuto

Come detto sorride solo lo Star Zhang Jike che in C2 è andato ad espugnare il campo del San Bartolomeo Mirano “Al Cavin” per 4-3. Come al solito ottima prestazione di Simone Longato che piazza ancora una doppietta e anche stavolta senza perdere nemmeno un set, includendo pure il fondamentale apporto nel doppio, dove, in tandem con Daniele Balduin ha firmato il netto successo (3-0) sul duo di casa Marchese/Biasibetti. Dopo il vantaggio iniziale, conseguito nel doppio, i padroni di casa ribaltano il risultato, complice un Giovanni Balduin generoso che avanti 7-1 al quinto si fa rimontare e superare al fotofinish (14-12) da Biasibetti, dopo aver giocato un ottimo match, fino al fatidico black out. Il sorpasso lo concede Daniele Balduin che si fa battere da Marchese alla “bella”: sotto due set a zero, al portacolori estense riesce l’aggancio, ma lo sforzo compiuto per il recupero viene pagato a caro prezzo nel quinto, dove è costretto a gettare la spugna. Poi entra in scena superman Longato che in quattro e quattr’otto sbriga la pratica Busatto (3-0) e suona la carica, riequilibrando le sorti del match. Carica recepita da “Giò” Balduin che in soli tre set fa secco un annichilito Marchese, riportando l’ago della bilancia a nostro favore (il veneziano certamente non si aspettava una prestazione così prepotente del nostro under). Spetta a Longato fare “scacco matto” e lui non si fa scappare l’occasione per mettere a segno il quarto punto che decreta la vittoria, demolendo in tre set ogni velleità al combattivo Biasibetti. Sul punteggio acquisito (4-2) a Balduin Sr. manca la necessaria vèrve per affrontare il subentrato Scattolin, consentendo al giovane veneziano di approfittare della défaillance, ma è comunque vittoria per 4-3.

Ancora una sconfitta che brucia nell’altro girone di C2, dove Star Moregard lascia il parquet del San Pancrazio con il rimpianto di aver sprecato una ghiotta occasione per rompere il digiuno. Infatti, il 4-3 subito grida vendetta al pensiero che Giovanni Berton ha sprecato ben 3 match-point contro Crivellaro al quinto set, non solo, anche Simone Menara poteva chiuderla con lo stesso Crivellaro, per poi perdere 13-11 alla “bella” e non è ancora tutto, Flavio Paiuscato ha giocato un grande match contro Mantovanelli (avanti anche due set a uno), prima di incassare l’immeritato ko. Tutti episodi che fanno meditare: ma un giretto a Lourdes o una candela a Sant’Antonio no? E pensare che l’avvio è stato prepotente, con il successo nel doppio (un secco 3-0 di Menara/Berton a Crivellaro/Giuliari) ed il raddoppio di Menara ai danni di Mantovanelli (3-1). Poi, l’angelo custode perde di vista i nostri e i veronesi infilano il filotto decisivo: prima Giuliari supera Paiuscato (3-1); a seguire tre sconfitte fotocopia, tutte finite 3-2 e forse tutte immeritate (Berton con Crivellaro, Paiuscato con Mantovanelli e Menara con Crivellaro). A punteggio acquisito Berton sigla un personale, a quel punto in influente, demolendo Vantini (3-0).

In D1 niente da fare per i nostri che in casa del capolista Bentegodi rimediano una sonora sconfitta (7-0). Troppo forti i leader della classifica che non danno scampo a Davide Bigliotto, Venicio Orlando e Roberto Salmistraro. Certamente non era questa la partita da vincere, adesso c’è da guardare avanti e pensare alle prossime sfide, certamente meno proibitive.

Anche gli Evolution Star, in D2, tornano a casa da Sarmeola a bocca asciutta: 5-2 il finale. A segno sono andati Alberto Negrello e Mauro Santato sullo stesso Forlin (3-0), mentre Simone Pettinello non ha raccolto frutti, pur difendendosi dignitosamente.

Non sono scese in campo Star Genius (in D2) e Star Harimoto (in D3): i primi perché la squadra ospitante del Tt Vicenza San Martino ha chiesto rinvio causa indisponibilità dell’impianto di gara (verrà recuperata il 26 novembre), mentre i secondi hanno osservato un turno di riposo.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com