Campionati. Doppio successo delle due formazioni di C2, disco rosso per le altre

Este - Tennistavolo al Paleste
Este – Campionati al Paleste

Weekend dedicato ai campionati a squadre, in programma la quarta giornata che ha regalato gioie solo alle due compagini militanti in serie C2: nel girone A primo successo stagionale dello Star Moregard, vittorioso sul San Pancrazio Verona per 5-2; trionfo anche dello Star Zhang Jike che vincendo per 4-3 contro il S. Bartolomeo Franzoni conquista il primato in classifica.

Partiamo proprio dal primato in classifica conquistato dallo Star Zhan Jike, grazie al successo sul S. Bartolomeo (4-3) che lo si deve in gran parte al doppio, risultato decisivo ai fini della vittoria finale. Un punto prezioso guadagnato dopo un prodigioso recupero ad opera di Simone Longato e Daniele Balduin, bravi nel match d’apertura a controbattere al break iniziale dei veneziani Cecchini/Ravaziol (avanti due set a zero) costringendoli, alla fine, al primo ko stagionale. Ovviamente, la vittoria è scaturita dall’altrettanto fondamentale doppietta messa a segno da Longato (ed è la terza stagionale), mantenendo così la propria imbattibilità: a farne le spese stavolta Bertolin e Ravaziol. Nella giornata in cui Giovanni Balduin gira a vuoto ci ha pensato papà Daniele a siglare un punto determinante, quello sul tre pari ai danni del giovane Bertolin (3-1), ponendo fine alla contesa e proiettando la squadra starrina in vetta alla classifica (seppure in coabitazione con il Bissuola Mestre).

Nell’altro raggruppamento di serie C2 (girone A) si sblocca lo Star Moregard che brinda al primo successo stagionale, dopo il convincente 5-2 inflitto al S. Pancrazio Verona. Una bella vittoria, frutto del collettivo, dove tutti e tre gli effettivi hanno dato un significativo contributo: Giovanni Berton, siglando la prima doppietta personale in C2; Simone Menara e Michele Liberi aggiudicandosi un incontro a testa. La partita registra l’iniziale uno due dello Star con i successi del duo Berton/Menara su Gini/Ingrà (3-0) e di Berton sulla Caiani (3-1), poi rialzano la testa i veronesi ed impattano momentaneamente le sorti del match con due vittorie al fili di lana: prima accorcia le distanze Ingrà su Liberi (3-2), di seguito pareggia Gini su Menara (3-2). Ma la reazione scaligera si esaurisce subito, perché gli alfieri dello Star infilano un severo filotto agli avversari, con tre sonanti vittorie consecutive, nell’ordine: Berton su Ingrà (3-0), Menara su Caiani (3-0), infine Liberi su Ducato (3-0).

Brucia il ko interno della formazione di D1, costretta ad alzare bandiera bianca al Tt9 Elte per 4-3. Un incontro equilibrato, deciso ancora una volta dal doppio. Se in C2 il doppio è risultato determinante per il successo dello Star Zhang Jike, stavolta il risultato negativo del doppio ha influito in senso opposto. Salmistraro/Orlando, cedendo di misura (3-2) al duo vicentino Meneghini/Zannoni, in apertura, hanno posto il confronto subito in salita. Pareggia subito Roberto Salmistraro vincendo facile su Tapparello (3-0), poi vicentini ancora avanti grazie a Meneghini che in tre set fa secco Venicio Orlando. Sotto 2-1, ecco la reazione dei nostri che grazie all’uno-due di Davide Bigliotto (3-2 a Zannoni) e Orlando (3-1 a Tapparello), ribaltano il risultato, ma è un fuoco di paglia perché prima gli avversari pareggiano nuovamente i conti con Zannoni (3-0 a Salmistraro) e poi fanno loro il punto decisivo con Meneghini su Bigliotto (3-1).

In serie D2 Star Genius si arrende di misura ai Leoni Noale: 4-3 il risultato finale. Anche qua il doppio è stato determinante ai fini dell’esito finale, purtroppo in negativo per i colori Star. Infatti, la sconfitta iniziale di Spina/Temporin su Favaretto/Zuin (1-3) ha fatto pendere la bilancia in favore dei venziani. Un vero peccato perché nei singolari i tre portacolori starrini si sono battuti alla grande, mettendo a segno altrettante significative vittorie: Dylan Temporin su Da Lio (3-1), Giorgio Spina su Zuin (3-1) e Alberto Businari su Zuin (3-1).

Anche in D3 si registra un altro 4-3, purtroppo in favore della squadra ospite: la Pol. Canossa. Nonostante l’ottima performance di Angelo Di Maggio, artefice dei sui due punti nei singolari (3-1 a Zampieri e 3-0 a Fornaro) e trascinatore del doppio vincente in tandem con Pertile (3-1 a Venturini/Zampieri), la compagine Star Harimoto ha ceduto il passo agli ospiti, bravi a mettere a segno tutti gli altri quattro incontri di singolare. Purtroppo Lorenzo Padrin e Sandro Pertile, stavolta, non sono riusciti ad iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com