Campionati. Vincono i Moregard in C2 e i Genius in D2; playoff a rischio per l’altra C2

Giornata di Campionato StarTT al Paleste
Giornata di campionato StarTT al Paleste

Bella vittoria dello Star Moregard che nel girone A di C2 si prende la rivincita contro il San Pancrazio Verona e si impone con un netto 5-2. Superlative le prestazioni di Simone Menara e Giovanni Berton che fanno doppietta, il primo ha prevalso su Mantovanelli (3-0) e Crivellaro (3-1), il secondo su Crivellaro (3-0) e Vantino (3-1). Michele Liberi non è andato a segno nei singolari, ma ha contribuito a siglare il punto del doppio in tandem con Menara. Una vittoria che da morale e fiducia per il proseguo delle sfide.

Giovanni Balduin (C2), buona la sua prestazione

Cade, invece, nell’altro raggruppamento di C2 lo Star Zhang Jike che perde di misura il confronto con il San Bartolomeo Cavin: 4-3 il finale. L’assenza di Simone Longato si è fatta sentire, seppure il rientrante Roberto De Battisti sia andato a segno una volta (3-2 a Scattolin). La mancanza di Longato ha pesato anche nel doppio, fino ad ora sempre vincente, con l’improvvisata coppia Balduin D./De Battisti superata dal duo veneziano. Più che positiva la prestazione di Giovanni Balduin che ha costretto alla resa Marchese (3-2) e per un soffio non faceva doppietta, capitolando solo ai vantaggi del quinto set contro Biasibetti, dopo aver avuto anche un match-ball a disposizione. Vano il punto messo a segno da Marco Dal Moro che ha rotto il digiuno imponendosi su Marchese (3-1), mentre non pervenuto Daniele Balduin. Playoff adesso a rischio, serve un riscatto sabato prossimo.

In D1 nulla da fare per i nostri alfieri che hanno concesso il via libera al capolista Bentegodi: 6-1 il risultato finale per i veronesi. Sono rimasti al palo Davide Bigliotto, Angelo Dimaggio e Venicio Orlando, tutti a secco nei singolari, mentre il punto della bandiera è scaturito dal doppio Dimaggio/Orlando.

In D2, Star Genius coltiva ancora la speranza di agguantare i playoff e il successo di ieri, ai danni del Vicenza San Martino per 5-2, lascia aperta la porta dell’ottimismo, servono però due capolavori nelle ultime due sfide della regular season. Doppi successi per Giorgio Spina (3-0 a Picciariello e Mez) e Alberto Battagin (3-0 a Marin e Piazzon), un successo anche per Alberto Businari (3-0 a Picciariello). Disco rosso per l’altra compagine di D2, Star Evolution, che si è arresa al leader Sarmeola per 5-2. A segno Mauro Santato una volta (3-0 a Forlin), mentre hanno girato a vuoto Alberto Negrello, Sandro Pertile e Simone Pettinello. Il secondo sigillo è venuto dal doppio Santato/Negrello.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com