En plein in C2, vincono sia i Zhang Jike che i Moregard. Disco rosso per la altre formazioni

Un weekend decisamente positivo per le due compagini di C2: importantissimo successo dello Star Zhang Jike che si è imposto in casa del capoclassifica San Bartolomeo Franzoni per 6-1; identico punteggio anche per lo Star Moregard corsaro in casa del San Pancrazio Verona. Amaro in bocca per le sconfitte di misura (4-3) in D1 a Schio e per i Genius in D2 a Mestre.

É un successo fondamentale per la corsa verso i playoff, quello ottenuto dallo Star Zhang Jike, che ha espugnato il fortino del leader Franzoni San Bartolomeo per 6-1. Ora basta vincere l’ultima di campionato, tra quindici giorni contro i Leoni San Marco, per poter concorrere alla corsa verso la promozione. Va detto che i padroni di casa erano orfani del loro numero uno (Cecchini), come pure tra i nostri spiccava l’assenza del nostro Longato (imbattuto da inizio campionato), privando tutti gli addetti ai lavori di quella che si prospettava come la sfida dell’anno, tra gli unici due giocatori imbattuti del torneo. Partita indirizzata subito per il verso giusto grazie al successo nel doppio: De Battisti/Balduin D. non trovano difficoltà ad imporsi sul duo Favaretto/Bertolin (3-0). Pesantissimo il colpo inferto da Giovanni Balduin che nell’incontro seguente mette ko il più forte dei tre avversari (Ravaziol), concedendogli un solo set. Aperta la strada è tutto più facile per Daniele Balduin che stende Favaretto in tre set; altrettanto fa Roberto De Battisti che sigla il punto della matematica vittoria annientando Bertolin (3-0). Con il successo già acquisito è Daniele Balduin a concedersi una distrazione, permettendo ai veneziani di mettere a segno il punto della bandiera con Ravaziol (3-1); mentre successivamente non hanno concesso alcunché Giovanni Balduin, artefice della sua miglior performance stagionale in campionato e De Battisti che rispettivamente si sono imposti su Bertolin (3-1) e Favaretto (3-0).

Vittoriosa anche l’altra formazione di C2, Star Moregard, che è andata a vincere per 6-1 in casa del San Pancrazio Verona. Quanti rimpianti per i nostri alfieri, non tanto per la partita di sabato, senza sbavature, quanto per le tante occasioni perse e sprecate in precedenza: il pensiero va alle tre partite perse di misura (4-3) che con un po’ di fortuna potevano girare diversamente e avrebbero potuto proiettare gli starrini verso i playoff, anziché dover sgomitare nei playout per non rischiare di fare il salto del gambero. Simone Menara si conferma il gran mattatore di questa formazione, anche a Verona autore di una doppietta e mezza (se consideriamo anche il doppio), dove a farne le spese sono stati Nagano e Beatrice Gini (3-0 al primo, 3-0 alla seconda). Risorge anche Michele Liberi, anch’egli in doppia marcatura, dopo un periodo nel quale le cose non gli giravano per il meglio (3-1 a Ducato e 3-2 a Nagano). Non ha fatto mancare il suo puntuale apporto Giovanni Berton, per lui un sigillo (3-1 a Caiani).

Bella e sfortunata la formazione di D1, sconfitta di misura in casa dell’Elte Schio: 4-3 il risultato finale. Una partita molto equilibrata che ha visto i nostri sempre avanti, per poi essere ripresi, fino alle ultime due sfide, cedendo proprio nel rush finale. Sublime la prestazione di Davide Bigliotto, artefice di una doppietta (3-1 a Tapparello e 3-2 a Zannoni). Peccato non gli abbiano fatto eco Angelo Dimaggio e Venicio Orlando, entrambi a secco nei singolari, seppur vittoriosi nel doppio. Per loro il destino si deciderà ai playout.

Sfortunata anche la formazione dello Star Genius, in D2, che ha pagato a caro prezzo l’unica volta in cui Giorgio Spina non era al meglio (avendone piena giustificazione). L’atleta in questione, una rarità, è rimasto a bocca asciutta nei singolari e ciò ha influito sul risultato finale: 4-3 per i mestrini. Sono andati a segno, una volta ciascuno, Dylan Temporin (3-1 a Da Lio) e Alberto Businari (3-2 a Zuin). Il terzo punto è arrivato dal tandem Giorgio Spina/Alberto Battagin nel doppio, i quali non si sono ripetuti nei singolari.

Ha rischiato il colpo grosso lo Star Evolution di D2, sconfitto di misura (4-3) in casa del Sarmeola Vanni. Spicca la seconda doppietta stagionale di Mauro Santato (3-0 a Tautonico e Cuel), a segno anche Alberto Negrello (3-1 a Tautonico). Esordio più che positivo, nonostante non sia riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori, per Sandro Pertile (promosso dalla D3 alla D2).

Niente da fare, in D3, per la formazione dello Star Harimoto che ha pagato dazio in casa del Conselve: 5-2 il finale. Nonostante la sconfitta spiccano due cose positive: la doppietta di Marco Baldon, la prima della sua giovane carriera pongistica (3-0 a Venturini e Zampieri) e l’esordio, comunque convincente, di Davide Menin. É stato della partita anche Lorenzo Padrin, pure lui senza incidere sul risultato.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com