Campionati

La C1 chiude il campionato al terzo posto; supera la prima fase dei playoff Star Zhang Jike in D1, mentre attendono gli spareggi finali Star Harimoto in D2 e Star Calderano in D3.

Ultima giornata di campionato per la C1, ancora orfana del number one Longato che si deve arrendere tra le mura amiche contro Vicenza: 5-2 il risultato finale. A segno, una volta a testa, Luca Paccagnan (3-0 a Sartori) e Vasko Petkov (3-0 a Sartori), mentre Marco Dal Moro non riesce ad iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Si chiude un campionato di C1 che è andato oltre le più rosee aspettative, avendo messo nel mirino una semplice salvezza. Invece, per lunghi tratti della stagione, la formazione starrina è stata protagonista nelle alte vette della classifica e va quindi elogiata tutta la rosa: Simone Longato che ha giocato una buona stagione con circa il 70% di vittorie; Luca Paccagnan ha ottenuto poco più del 57% di successi; Vasko Petkov con una resa simile (oltre 55%); Marco Dal Moro con una percentuale superiore al 35%.

Nello spareggio playoff di D1, Star Zhang Jike supera il turno sfruttando il risultato favorevole dell’andata, quel 5-2 che ha permesso alla formazione estense di qualificarsi al concentramento finale, nonostante la sconfitta di misura rimediata a Treviso nell’incontro di ritorno: 4-3 il punteggio. Non è bastato che ognuno dei tre giocatori starrini sia andato a segno, un punto a testa per Daniele Balduin (3-0 a Carraro), Giovanni Berton (3-0 a Fuson) e Matteo Capellua (3-1 a Fuson), è mancato il punto del doppio per regalarci la vittoria anche al ritorno, una delle rarissime sconfitte del duo Balduin/Capellua. Adesso ci aspetta il concentramento finale di playoff che ci vedrà opposti al Tt9 e al San Pancrazio Verona.

Supera la prima fase di spareggio anche la compagine Star di D2 che pur rimediando una sconfitta di misura (4-3) nel ritorno di Sarmeola, passa il turno grazie alla differenza set (18-13 a favore Star all’andata, 16-16 al ritorno). Federico Bellizia fa doppietta (3-1 a Sarretta e D’Angelo) e Tommaso Zoccatelli fa un centro (3-2 a Tautonico), mentre lo sfortunato Santato rimedia due sconfitte fotocopia per 3-2. Stavolta anche il doppio Bellizia/Negrello non va a segno.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com