Vittoria in C2 e tutto è ancora possibile

Convincente vittoria della nostra compagine in serie C2 contro il Redentore. Il 5-1 rifilato ai cugini “oltre-bisatto” consentirebbe di mantenere accesa la fiammella che potrebbe portare alla promozione, ma questo è un altro discorso, l’obiettivo dichiarato di questa stagione è la salvezza. Un obiettivo che, a dire il vero, appare ampiamente alla portata…meglio però incrociare le dita. La larga vittoria va anche imputata alla formazione ospite, scesa in campo a ranghi rimaneggiati, consentendo a Daniele Balduin, Marco Dal Moro e Roberto De Battisti di imporre il proprio predominio. Balduin e il “Doc” (De Battisti) hanno perciò messo a segno una brillante “doppietta”, anche se quest’ultimo ha dovuto darsi oltremodo da fare contro Boscarini, poi superato in quattro set, ma artefice dell’unico punto ospite, quello della bandiera, ai danni di Dal Moro che poi, a sua volta, si è vendicato contro Bedendo.

Secondo stop consecutivo per i BlackStar di D1, stavolta a farci lo sgambetto sono stati proprio i cugini del Redentore, nell’ennesimo derby di giornata e che hanno espugnato il Paleste per 4-2. Una partita persa più per demerito nostro, considerando che sia Alex Barbetta, sia Roberto Salmistraro, rispettivamente contro Menara e Gambarin, conducevano due set a zero. Addirittura Alex ha sprecato un matchpoint, ma nulla gli si può imputare per il primo passaggio a vuoto della stagione, anzi, senza le sue prestazioni probabilmente la classifica sarebbe ben diversa. Vano il punto messo a segno da Michele Liberi. In classifica manteniamo la seconda posizione, seppure in coabitazione proprio con il Redentore e comunque ben in linea con l’obiettivo stagionale della salvezza.

Disco rosso per i RedStar che nello stesso raggruppamento perdono 5-1 in quel di Mestre contro i Leoni San Marco Joola. Punto della bandiera firmato da Tizzy Tasinato, ma tante recriminazioni per Alberto Battagin che ha disputato due grandi match alla pari e persi entrambi di un soffio (al quinto e decisivo set), mentre Davide Bigliotto non ha potuto dare il meglio di sé. Muovono, invece, la classifica gli OmegaStar che nell’altro girone di D1 strappano un pari in casa dei Leoni Noale. Un pareggio che porta la firma di Angelo Dimaggio, in doppia marcatura (la sua prima doppietta stagionale), ben coadiuvato da Arianna Spoladore che ha firmato un punto e che forse poteva fare il bis, mentre Davide Magrin è apparso ancora lontano dalla condizione.

Nella D2 meglio stendere un velo pietoso, ma se per gli Evolution si sapeva delle grosse difficoltà a competere in questa categoria, per i Genius e i Gold il discorso è un pochino diverso e i risultati maturati questo weekend non sono proprio confortanti.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com