Una domenica a tinte decisamente rossonere quella appena trascorsa, dove le nostre formazioni conseguono due importantissimi successi in C2, contro Valeggio e Nove, oltre a quello maturato in D2 dai Red su Montagnana. Ma andiamo con ordine, partendo dalla C2. Indiscutibilmente sorprendente, anche per la consistenza del risultato, è la vittoria dei nostri Red ai danni dell’ambizioso Tt Nove, un 5-2 che non ammette repliche. Longato è il grande protagonista del match che con una micidiale tripletta mette in ginocchio gli avversari. Eloquenti anche i parziali: 3-0 a Pop, 3-1 a Broccardo e Morano che evidenziano la netta superiorità del nostro junior. Capitan Pavan, da par suo, fa il resto regolando con relativa disinvoltura prima Broccardo (3-0) e poi Pop (3-1), confezionando praticamente il trionfo sui vicentini. Cristian Capellua lotta, lo si vede in campo con grande determinazione e grinta, ma gli avversari di turno (Morano e Pop) hanno ancora un qualcosina in più e la spuntano, firmando gli unici due punti ospiti.
Se da una parte è Longato il grande protagonista, dall’altra è De Battisti che conferma il suo particolare momento di gloria. Anche ieri la sua straordinaria tripletta ha affondato ogni velleità al pur combattivo Valeggio, battuto 5-3 e venuto a Este con l’intenzione di vendere cara la pelle. E con questa tripletta fanno sei, i successi del nostro portacolori che mantiene il cento per cento di vittorie in campionato e lo inquadrano, momentaneamente, come top player del girone. Sono entrati nella lista delle sue vittime i valeggiani Ghinea (3-1), Stupic (3-1) e Ziccardi (3-2). Un apporto decisivo al successo finale lo ha reso anche Dimaggio, firmando una preziosa doppietta ai danni di Ghinea (3-0) e fondamentale il punto su Ziccardi (3-2). Sempre più in crescita appare anche Magrin, artefice anche ieri di una buona prestazione, seppur non suffragata da alcun successo. Adesso entrambe le squadre dello Star si collocano al terzo posto in classifica e guardano al proseguo del torneo con rinnovata fiducia.
Secondo stop consecutivo in D1, dove la nostra compagine concede il pass all’Aurora Camisano per 5-1. Solo Liberi entra nel tabellino dei marcatori (vittoria 3-1 su Riola), mentre Busacca, Spoladore e Tasinato devono alzare mestamente bandiera bianca. Il cammino per i nostri in questo campionato si fa sempre più in salita, ma si sapeva in partenza che non sarebbe stata una passeggiata.
Torna il sorriso anche per i Red Star che in D2 piegano Montagnana 5-2, riprendendosi così dall’amaro esordio di Mortise. La tripletta di Salmistraro (3-1 a Pastorello e 3-0 a Frezza e Zaglia) e i parziali di Peraro (3-0 a Frezza) e Negrello (3-1 a Zaglia), hanno spianato la strada verso il successo finale. Indolore la resa di Santato contro il più quotato numero uno avversario (Pastorello).
Sempre in D2 hanno riposato i Black Star.