Impresa BlackStar in D2: suo lo scontro al vertice. Sorti alterne in C2

Matteo Capellua (StarTT)

Matteo Capellua (StarTT)

Copertina che spetta di diritto, stavolta, alla D2 e precisamente ai BlackStar che sabato si sono imposti nel big-match di giornata, andando a stravincere nel campo dell’altra primatista (Mortise C), meritando la vetta della classifica: 5-1 il risultato finale. Un cammino sin qui impeccabile per i nostri junior Alberto Campaci e Matteo Capellua, ottimamente coadiuvati da capitan Bigliotto che si trovano in testa alla classifica a punteggio pieno. Sabato, eccellente prestazione di Matteo Capellua capace di infilare la sua prima doppietta stagionale (3-1 a Balkovic, ma soprattutto 3-2 a Ziliotto), due sigilli anche per Bigliotto (3-1 a Balkovic e Sartori), mentre anche Campaci si è iscritto a referto con una marcatura (3-0 a Sartori).

Passiamo alla C2. Vince facile lo Star Red che ha espugnato il Bentegodi, rifilando al fanalino di coda un eloquente “cappotto”: 5-0 il finale. A Verona sono andati a segno due volte ciascuno Longato (3-1 a Giannatiempo, 3-0 a Zeggiotti) e Pavan (3-0 a Minetto e Zeggiotti), mentre Cristian Capellua ha centrato il bersaglio una volta (3-0 a Minetto). Un successo che pone, per ora, i nostri fuori dalla zona rossa, incamerando punti preziosi verso quell’obiettivo chiamato “salvezza”.

Passo falso, invece, per l’altra compagine Star militante in C2, sconfitta di misura in casa del San Pancrazio Verona per 5-4. Lo Star Black è inciampato al cospetto di un superlativo Crivellaro (Corrado), artefice di una tripletta e capace di infliggere la prima sconfitta stagionale al nostro De Battisti (3-2). Prima ancora aveva steso anche Dimaggio (3-2) e Magrin (3-0). Un vero peccato aver lasciato per strada due punti che sarebbero risultati utilissimi in chiave promozione, soprattutto perché bastava solo che una delle due partite perse alla bella girasse a favore, per portare a casa la posta in palio. Infatti, sia De Battisti che Dimaggio hanno avuto l’opportunità di piegare l’avversario in giornata di grazia: il primo era in dirittura d’arrivo, praticamente già quasi al traguardo, venutosi a trovare in vantaggio di due set e 9-7 per lui al terzo, prima del blackout e la concessione del via libera al veronese; l’altro, avanti due set a uno, ha avuto addirittura un match-point nel quarto, prima cedere il passo. Lo score registrerà, alla fine, due punti a testa per De Battisti e Dimaggio (sugli stessi Gini e Zenatello), con Magrin rimasto a secco.

Ancora una trasferta amara per la nostra formazione in D1, costretta alla resa nel bunker del Sarmeola per 5-3. I sarmeolesi hanno dimostrato di meritare in pieno la seconda posizione occupata in classifica, al contrario dei nostri ancora fermi al palo. Il tabellino dello Star registra due centri per Liberi, uno per Tasinato, con Busacca e Spoladore in bianco

Turno di riposo per RedStar in D2.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com