Weekend amaro in C2, meglio in D2

Gianfranco Zanetti

Gianfranco Zanetti (StarTT)

Settimana decisamente da dimenticare per le nostre formazioni di punta, in serie C2, entrambe sconfitte: 5-2 gli Star Red in casa della capolista Leoniana e 5-3 gli Star Black nel match casalingo contro il Tt Vicenza. Le amarezze cominciano sabato, a Vicenza, anche se qui i nostri Red andavano a sfidare la capolista sul suo terreno. Match che gira subito per il verso giusto alla Leoniana che fa sua la prima sfida, equilibratissima e risoltasi solo al fotofinish (3-2 e 11-9 al quinto) in favore di Cocco su capitan Pavan. Subito dopo la doccia fredda che fa spegnere ogni speranza ai nostri, con Longato imbrigliato nella trappola di Todescato, dal quale perde malamente (3-0). Due gemme comunque si portano a casa: il successo di Pavan sull’imbattuto Ceretta (3-2) e la netta affermazione di Cristian Capellua sul più quotato Simonetti (3-0). A secco per la prima volta Longato.

Marco Menandro (StarTT)

Marco Menandro (StarTT)

Sembrerebbe infrangersi ogni ambizione per gli Star Black dopo la sconfitta casalinga contro il Tt Vicenza. Non è servito nemmeno il rientro di Menandro (zero su due) per aver ragione dei berici che hanno trovato in Meneguzzo (tripletta per lui) l’autentico match-winner. L’incontro si è mantenuto sempre in perfetto equilibrio fino al tre pari: vantaggio Star con Dimaggio su Scrocco (3-1); pareggio di Meneguzzo su Menandro (3-0); De Battisti firma ancora il vantaggio Star piegando nettamente Tihenchi (3-0); ma Meneguzzo ricuce lo svantaggio battendo Dimaggio (3-1); ancora De Battisti protagonista dell’ennesimo vantaggio, facile su Scrocco (3-1); impatta nuovamente Tihenchi sbarazzandosi di Menandro (3-1). Poi salgono in cattedra le due giovani promesse beriche che infilano l’uno-due decisivo: prima De Battisti si fa sorprendere dal muro di Meneguzzo (3-1) e poi Dimaggio si fa ipnotizzare da Tihenchi (3-2), dopo essere stato addirittura avanti di due set e 8-5 al terzo. Adesso, per entrambe le nostre squadre, è bene pensare ai prossimi impegni con serenità e determinazione, per non cadere in acque agitate, sebbene il cammino è ancora lungo.

Peccato anche per la D1, sconfitta di misura (5-4) contro Schio. Vane le doppiette di Liberi e Tasinato, poiché hanno trovato nel loro percorso un formidabile Bonollo (autore di una tripletta) che ha trascinato i suoi al successo.

Davide Bigliotto e Diego Capellua

Davide Bigliotto e Diego Capellua (StarTT)

Note consolatrici dalla serie D2, dove entrambe le nostre squadre si sono affermate: i BlackStar contro Montagnana per 5-1; identico punteggio nel successo dei RedStar contro Sarmeola. Continua la marcia in testa alla classifica dei BlackStar che hanno avuto vita facile contro il rimaneggiato Montagnana, orfano del numero uno Pastorello (infortunato). Anche i nostri erano in formazione d’emergenza per l’assenza del titolare Campaci, ben sostituito nella circostanza da Diego Capellua che è andato a segno una volta, mentre Bigliotto e Matteo Capellua sono andati in doppia marcatura. Tornano al successo anche i RedStar che prevalgono su Sarmeola grazie ai bis di Negrello e Peraro, oltre al personale di Salmistraro, mentre è andato a vuoto Santato.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com