Il Paleste ha ospitato sabato la prima fase della Coppa Italia regionale e buone notizie sono arrivate dai nostri portacolori: Star A domina il girone e si qualifica a punteggio pieno; Star B non si qualifica, ma porta a casa un buon successo.
Percorso netto per lo Star A che nel girone 3 ha colto tre su successi su altrettanti incontri. Giovanni Balduin, Alex Barbetta e Simone Menara hanno messo a segno un filotto impeccabile, vincendo 3-0 tutte e tre le partite: contro Leoni San Marco, Treviso B e Dynamis. Il primo posto permette così allo Star A di accedere alla fase finale della Coppa Italia, dove gareggerà contro le più forti compagini venete che si sono, a loro volta, qualificate.

Non riesce ad ottenere il pass, invece, lo Star B di Michele Liberi, Flavio Paiuscato e Giorgio Spina, costretta ad alzare bandiera bianca nel girone eliminatorio contro Mortise (0-3) e Leoni Mestre (0-3), ma bravi a riscattarsi contro Treviso A (3-2). Tiratissimo il successo contro la formazione della marca, dove il punto della vittoria è scaturito al quinto e decisivo set dell’ultimo incontro da un sorprendente Spina che è riuscito nell’intento di mettere ko il più quotato Bombardini (in rimonta, dopo essere stato sotto due set a zero).