Campionati. Con il successo in C2 si guadagna il matematico terzo posto; la C1 si difende con onore

Una vittoria e una sconfitta il bilancio della penultima giornata dei campionati di C1 e C2: vince la C2 e con la netta affermazione sul Colognola (5-1) il terzo posto finale è garantito; la C1 onora il campionato dando parzialmente filo da torcere al Vicenza.

Alex Barbetta (StarTT)
Alex Barbetta (StarTT), doppietta in C2

Partiamo proprio dal bel successo in C2 ai danni del malcapitato Colognola, un 5-1 favorito anche dall’assenza nelle file ospiti del numero uno veronese (Dal Colle) che nulla toglie, però, ai meriti degli alfieri atestini. Longato apre le danze domando con facilità la Silvestri (3-0), prima del momentaneo pareggio siglato da Zoppi che prevale su Menara 3-1. In quest’ultima sfida è risultato decisivo, probabilmente, il set perso dal portacolori estense dopo un parziale d’altri tempi (21-19). A far pendere nuovamente la bilancia dalla parte giusta ci ha pensato Barbetta che in quattro set si è disfatto della pur brava (e giovane) Sartori. Il break determinante lo mette a segno Longato che prevale sul più forte degli avversari, Zoppi, dopo un duello appassionante che si risolve a suo favore per 3-1. A quel punto la partita è tutta in discesa e con i facili successi di Barbetta e Menara, rispettivamente su Silvestri (3-1) e Sartori (3-0), si chiudono le ostilità con il punteggio finale di 5-1. Grazie a questo successo la C2 blinda il terzo posto in classifica, a prescindere dall’esito dell’ultima giornata, centrando così l’obiettivo prefissato.

Andrea Marampon, ancora una doppietta in C1

In C1, nonostante l’esito finale dell’incontro con la vittoria dei berici per 5-2, si può dare merito ai nostri alfieri di aver giocato un buon incontro, mettendo spesso alle corde i favoriti avversari. Marampon, ancora una volta, si è distinto firmando una doppietta e dando dimostrazione dei grandi progressi ottenuti quest’anno: ha vinto senza concedere alcun set contro Cerini e ha lottato, portando a casa il risultato, contro l’ostico Polindi (3-2); peccato solo per l’esito finale contro il quotato Giri, dato che nei primi due set (vinti) aveva decisamente in pugno il match, ma l’esperienza del veterano vicentino si è manifestata alla lunga, complice un calo vistoso dell’estense. Anche Daniele Balduin, seppure abbia chiuso l’incontro senza vittorie, ha giocato due buone partite contro Polindi (2-3) e Giri (1-3), dimostrando di valere la categoria. Infine, da segnalare l’esordio in C1 del giovane Giovanni Balduin che alla prima esperienza nella categoria si è ben difeso, strappando un set sia al quotatissimo Giri che all’esperto Cerini, mettendo in mostra tutta la tecnica di cui è dotato.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com