Campionati. Irresistibili in C2 e D1: doppio “cappotto” a Venezia e Camisano

Simone Longato (C2 Red StarTT)

Simone Longato (C2 Red StarTT)

Continua la striscia positiva, all’inseguimento dei leader, per le nostre compagini di C2 e D1 (BlackStar), vittoriose entrambe nell’ultimo turno casalingo rispettivamente contro Tt Venezia e Aurora Camisano: doppio 6-0 alle malcapitate avversarie.

Più facile del previsto il successo in C2, con gli ospiti non al completo, ma sulla carta ugualmente competitivi. Roberto De Battisti conferma di essere il più forte giocatore del campionato e con la doppietta di domenica infila il dodicesimo successo consecutivo; a farne le spese stavolta Giannuzzi (3-0) e Nechita (3-1). A coadiuvarlo nella maniera migliore Daniele Dalduin e Marco Dal Moro, pure loro in doppia marcatura: per Balduin successi su Stibiel (3-2) e Giannuzzi (3-0); Dal Moro ha messo ko Nechita (3-0) e Stibiel (3-1). La vittoria consolida il secondo posto in classifica (in coabitazione con Bissuola) e ci consente ancora di agguantare la vetta, ma gli ultimi tre turni saranno decisivi e le sfide che ci aspettano sono quelle più ostiche.

Anche in D1 siamo protagonisti, grazie ai BlackStar. Con il netto successo contro Aurora Camisano (6-0) si rafforza la seconda posizione che potrebbe valere i playoff. La presenza in campo di Simone Longato, autore di una doppietta (3-0 a Sella e Bertollo), infonde ancor più fiducia ai compagni e così sia Alex Barbetta che Michele Liberi riescono ad imitarlo, cogliendo entrambi due centri (Barbetta: 3-1 a Bertollo e Canton; Liberi: 3-2 a Canton e 3-0 a Sella). Questo successo consente ai Black di distanziare di tre lunghezze i più immediati inseguitori, alimentando l’inaspettato sogno dei playoff.

Sempre in D1 cadono malamente i RedStar che in formazione rimaneggiata (mancava capitan Pavan) cedono il passo a Mortise: 6-0. A secco sono rimasti Davide Bigliotto, Fabrizio Marchetti e Tizzy Tasinato.

Nell’altro raggruppamento di D1 colgono un inaspettato pareggio gli OmegaStar che approfittando dello strepitoso stato di forma di Arianna Spoladore, portano a casa un punto in casa del S. Pancrazio Verona (3-3). Arianna è stata la grande protagonista con le sue due perle su Caiani (3-0) e Giuliari (3-1); fondamentale, ai fini del pareggio, anche il sigillo Angelo Dimaggio su Caiani (3-0). Esordio amaro, invece, per Nicola Masiero che non è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori.

Al tappeto tutte e tre le compagini di D2, con una punta di rammarico per i Genius che hanno contrastato a lungo Vicenza (terza forza del campionato), uscendone sconfitta con onore: 4-2 il risultato finale. A segno, una volta a testa, Piersandro Peraro e Mauro Santato, mentre Alberto Negrello non ha iscritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Sconfitti pure gli Evolution e i Gold, rispettivamente contro Mortise B (5-1) e Mortise A (5-1). Per gli Evolution a segno solo Franco Busacca, mentre Alberto Businari e Giorgio Spina sono rimasti al palo; nei Gold il punto della della bandiera lo ha firmato Giulia Marchetto, con Leonardo Bissaro e Dylan Temporin che sono andati in bianco.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com