Promozioni si, ma che tristezza. Dalla C2 si sale in C1, idem per i Black che salgono in C2

Giornata di campionato al PalEste - Este
Giornata di campionato al PalEste – Este

Ormai è ufficiale, tutti i campionati a squadre di tennistavolo, come quasi tutti gli altri sport, ammainano bandiera e si concludono anticipatamente a causa di quel flagello chiamato Covid19. A luce di tutto ciò il nostro Club colleziona due promozioni e dalla C2 si sale al campionato nazionale di serie C1, ma anche i BlackStar di D1 conquistano la promozione al massimo campionato regionale di serie C2. Tutti gli altri nostri team rimangono nelle categorie cui hanno gareggiato, vuoi perché frutto di un percorso soddisfacente, altri per la singolare contingenza che ha portato la federazione a decidere di non dar atto ad alcuna retrocessione. Ma intorno a tutte queste notizie, sicuramente positive per gli “starrini”, non si riesce a gioire come si conviene, se il pensiero va ai terribili giorni che stiamo vivendo e che solo ora, timidamente, vorremmo provare a gettarci alle spalle. Si, perché questo maledetto virus ha sconvolto le nostre vite, le nostre consuetudini, le nostre certezze. Tante persone ci hanno purtroppo lasciato e tante ancora stanno vivendo momenti difficili, ma vogliamo pensar positivo e con la collaborazione ed il sacrificio di tutti quanti potremo rialzarci.

Proviamo, per un attimo, a non pensare a tutto ciò che ci assilla da quel mesto 21 febbraio 2020 (giorno in cui si è registrata la prima vittima italiana del coronavirus), per dar merito ai nostri alfieri che, seppur approfittando di condizioni del tutto singolari, hanno centrato due obiettivi sicuramente non preventivati alla vigilia: le promozioni in C1 e in C2.

“Per un punto Martin perse la cappa”…Il noto adagio che ritroviamo anche citato nell’asso di coppe (nelle carte da briscola) pare calzare proprio alla perfezione per quanto accaduto ai nostri avversari, i mestrini del Bissuola, che ci hanno concesso il lasciapassare per la C1 grazie ad un solo punto di differenza nello scontro diretto. Si, perché avendo chiuso il campionato appaiati in seconda posizione e poiché solo le prime due classificate guadagnano la promozione, si è dovuto ricorrere allo scontro diretto. La partita si è conclusa tre a tre, anche il computo dei set è finito in parità (12-12), solo i punti hanno sbrogliato la matassa: 226 a 225 a favore nostro. Un inaspettato premio per Roberto De Battisti (il “Doc”), vero trascinatore di questa squadra ed autore di uno score da record (91%, con 20 successi e solo 2 sconfitte), ben coadiuvato dal sempreverde Daniele Balduin, capace di mettere a segno punti a gogò (quasi il 70% di successi) e da Marco Dal Moro, decisivo in diversi frangenti (ottimo anche il suo score).

Sorprendente anche la promozione dei BlackStar che avendo chiuso in seconda posizione il campionato di D1 conquistano la massima serie regionale: la C2. Qui grande merito va ascritto al giovane talento Alex Barbetta, cresciuto a dismisura anche questa stagione e capace di ottenere uno score di vittorie che rasenta l’82% (18 vinte e solo 4 perse). Oltre a lui, applausi vanno anche a Michele Liberi che con quasi il 60% di successi ha dato un apporto importantissimo alla squadra, come pure Roberto Salmistraro, il cui contributo è stato prezioso fino al momento dell’infortunio; poi Flavio Paiuscato, decisivo nel momento topico del campionato ed infine Simone Longato che dall’alto del suo valore tecnico ha avuto gioco facile nelle circostanze in cui è stato impiegato.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com