Al via i campionati. Due vittorie in D2 e una in D1

Alberto Campaci, Tennistavolo Star, StarTT

Hanno preso il via i campionati a squadre e il bilancio delle nostre squadre è in chiaroscuro, con tre successi e quattro sconfitte. Per la nostra formazione di punta, in C1, nonostante la sconfitta si evidenziano indicazioni positive: il 5-3 maturato a Vicenza, contro la forte compagine formata dagli ex redentorini, potrebbe anche risultare stretto. Infatti, dopo la superlativa prestazione di Andrea Marampon, autore di una doppietta (con tanto di rilevante successo sul quotato Giri), anche Daniele Balduin si è espresso su buoni livelli (un punto) e se fosse riuscito a portare a casa il quarto parziale con Giri, avrebbe potuto giocarsela alla pari al quinto e chissà mai. Poi sul quattro pari Marco Dal Moro avrebbe anche potuto siglare il punto del successo finale contro Cerini e sarebbe stato un autentico colpaccio.

In C2 sfiorata l’impresa di strappare un punto in casa del Colognola, nonostante la nostra formazione fosse a ranghi rimaneggiati per l’assenza di Simone Longato: 4-2 il risultato in favore dei veronesi. E c’è proprio da rammaricarsi perché la spartizione della posta in palio poteva concretizzarsi se Giovanni Balduin non fosse caduto nelle urlanti “esibizioni” dell’esperto Mercurio. Balduin che si è poi prontamente riscattato contro il favorito Zoppi (3-2). Anche Alex Barbetta ha iscritto il suo nome sul tabellino dei marcatori, vendicando il compagno di squadra contro Mercurio, dopo cinque interminabile set. Niente da fare per Fabio Marchetti: troppo forti per lui gli avversari.

Passiamo alle note liete. Ottimo il successo della compagine militante in D1 che ha addirittura rifilato un perentorio 6-0 al Mortise. Un “cappotto” in trasferta che fa ben sperare in ottica futura, dando dimostrazione di forza e compattezza. Tre doppiette: a cominciare da Alberto Campaci che non poteva esordire meglio di così, dopo un lungo periodo di stop (senza aver concesso alcun set agli avversari); identico score per Simone Menara; due vittorie anche per Michele Liberi (l’unico gentile a concedere un set ai rivali).

Due le vittorie in serie D2: quella degli Star Evolution che hanno espugnato il campo del Redentore B per 5-1, con doppiette di Dylan Temporin e Alberto Businari, a cui va segnalato il sigillo di Giorgio Spina; successo anche per gli Star Genius che sono andati a vincere sull’ostico campo di Vicenza per 4-2: due volte a segno Roberto Salmistraro, una volta ciascuno Alberto Battagin e Angelo Dimaggio.

Stop all’esordio per Star Gold in D2 e Star Mantra in D3.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com