Le venete nei campionati

Conquista il primo punto il Paiuscato, in serie A/2 che muove la classifica impattando (3-3) a Bologna. Fondamentale la doppietta di Crotti e il personale firmato da Giuliani, mentre ancora a secco l’altro neo-acquisto Ferrini. In B/1 tiene la testa della classifica il Duomofolgore che sabato ha steso (5-0) la formazione parmense del San Polo (due punti Borin e Marcato, uno Mersi). Il Duomofolgore si ripete anche in serie B/2, dove la formazione della marca nell’ultimo turno ha espugnato Marostica per 5-0 (due Tonellato e Bianchin, uno Ragazzo), ma al comando della classifica (nel girone A) restano pure San Bartolomeo, corsaro a Mestre contro il Bissuola di misura per 5-4 (due Gaybakyan e Zanibellato, uno Descovich) e Leoniana Vicenza altrettanto spavalda a Gorizia dove si è imposta per 5-2 (tre Coin, uno ciascuno Spagnolo e Urbanic). Nel girone C della B/2 coglie, invece, i primi due punti il S. Pancrazio vittorioso (5-2) contro Reggio Emilia (tre Czyzewsky e due Gini).

Poca fortuna per le due venete inserite nel girone A della C/1, dove San Marco VR e Tt Vicenza sono state entrambe sconfitte, rispettivamente con San Giuseppe (0-5) e Bolzano (5-1). Tutto di marca veneta, al contrario, il girone B dove in testa troviamo la sorprendente matricola La Perla Star Tt (5-0 all’Udine con tre di Gaybakyan, uno De Battisti e Pavan A.), USD Settimo (5-2 al Pordenone con tre di Mucignat, uno Freschi e Simoneta) e Q4 Padova (5-3 al Sarmeola con tre di Pavan W., uno Toniato e Valentini). Nello stesso girone prima vittoria dell’Aurora Camisano (5-1 al Gorizia con tre di Moro e uno ciascuno i fratelli Sella). Nel girone F ha una marcia in più il Primavera A (Caloi, Marzano, Salaorno), più attardate Primavera B e S. Marco VR. Guida autorevolmente il proprio raggruppamento di serie B femminile l’USD Settimo di Daiku/Papais a punteggio pieno.

Passando in rassegna i campionati regionali, troviamo solo cinque squadre ancora a punteggio pieno in serie C/2: Primavera (Busato, Filippi M. e Ranzato) nel girone A; Sarmeola B (Capputi, Mihaica, Patanè e Vecchiarino) e Paiuscato B (Balduin, Contarini e Lombardi) nel girone B; Trevignano (Ballad, Biasibetti e Parin) e Venezia (Castelli, Drì, Nordio, Righetti, Stibiel) nel girone C. La serie D/1 registra al comando del girone A Marostica (Dal Santo, Lunardon, Tellatin, Ussaggi, Zannoni) e Buttapietra (Crivellaro C., De Berti, Godi, Savalli); nel girone B resiste imbattuto Vicenza C (Abis, Cattelan, Ceroni, Introna), ma le squadre che inseguono (Q4, La Perla Star e S. Bartolomeo) potrebbero avere una marcia in più; nel girone C solitario in vetta il Tt Venezia (Giannuzzi, Pozzato, Semolin, Zane). Infine la serie D/2 che vede primeggiare S. Pancrazio A (Carraroli, Mannarino, Protti) nel girone A; Mortise A (Berton, Gaybakyan D, Piombino, Silvestri) nel girone B; Leoni S. Marco VE A (Chiaradia, Kostova, Mialich) e Sarmeola A (Contemori, De Francesco, Ferrara, Giannone, Toffanin) nel girone C; Vicenza B (Mazzaggio, Meneguzzo, Santoni) e Schio (Dal Dosso, Dalla Fina, Lovato, Manea) nel girone D; Duomofolgore A (Bianchin A, Calò A, Nordio S) e Leoni S. Marco VE B (Catullo, Covis, Dorigo, Nechita) nel girone E.

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com