Dopo quasi cinque ore di battaglia i nostri alfieri di D2 (Star D) si arrendono al capolista Rovigo A, consegnando loro la meritata promozione in D1: 5-3 il punteggio finale. Peccato che Liberi e Salmistraro siano incappatati proprio in questa circostanza in una giornata negativa, al contrario di Magrin decisamente in grande spolvero. Nulla toglie al merito di questo trio per aver contrastato, fino all’ultimo, la promozione alla compagine rodigina che con pieno merito guadagna l’agognata D1, sfuggitagli nelle ultime stagioni di un soffio.
Sconfitta (preventivabile) per la nostra ammiraglia di C1 che ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della capolista e già promossa Fortitudo Bologna: 5-2 il finale. Nonostante la sconfitta più che positive le prestazioni dei nostri De Battisti e Pavan, capaci di impensierire seriamente gli avversari: De Battisti ha sfoderato numeri mai visti contro Andalò; mentre Pavan ha avuto addirittura la palla del match contro Azzaroni. Gaybakyan, invece, ha conosciuto la terza “bacchettata” stagionale ad opera del forte francese Barthomeuf. Ora la salvezza si giocherà tutta sabato, a Venezia, quando andremo far visita ai lagunari.
Bella vittoria in C2 per la nostra compagine che vincendo a Nove, con il punteggio di 5-2, mantiene ancora accesa la flebile speranza di un possibile sorpasso al fotofinish sul Vicenza (bisogna però vincere l’ultima giornata con il Redentore e sperare nella contemporanea sconfitta dei berici a Nove). A Nove le hanno provate tutte, facendoci giocare in una specie di sottoscala (con altezza e misure discutibili), pareva di essere tornati indietro di almeno dieci anni. Fortunatamente Paccagnan non ne ha minimamente risentito, piazzando la personale tripletta, mentre a pagarne dazio sono stati soprattutto Menandro (un solo punto per lui) ed in parte Dimaggio (un sigillo anche per lui).
In D1 pesante “cappotto” (0-5) per Daniel Gaybakyan, Longato e Masiero, ma gli avversari del Sarmeola erano decisamente fuori portata. Grande vittoria, invece, in D2 per la formazione B che ha sbancato Sarmeola con il punteggio di 5-2. Tripletta (seconda stagionale) per Bigliotto, ben coadiuvato da un più che ispirato Matteo Capellua (punto su Valvason) e Diego Capellua (un punto), senza contare la positiva prestazione di Campaci (a un passo dal successo con il più quotato Bellan). Nell’altro girone di D2 inopinata sconfitta dello Star A, sonoramente bastonato a Rovigo dalla seconda squadra locale per 5-1, con unico punto della bandiera firmato da Tasinato. Ha riposato Star C.













Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.