Giornata di campionato decisamente positiva per la nostra formazione di C2 che vincendo contro Venezia si è guadagnata matematicamente l’accesso ai playoff, al contrario della C1 che vede ormai compromessa la permanenza nella categoria, dopo la sonora sconfitta patita dai veronesi del Redentore.
Ma andiamo con ordine. In C1 si è assistito ad una delle peggiori performance stagionali della nostra squadra, solo De Battisti a firmare il punto della bandiera (su Crivellaro), mentre Menandro è parso fuori condizione e peggio di lui ha fatto Paccagnan, sul quale meglio stendere un velo pietoso. La matematica non condanna ancora la nostra formazione, ma tutto lascia presagire pochi ottimismi.
Del tutto opposti gli stati d’animo in C2, dove grazie al successo per 5-1 su Venezia, ci si è qualificati per gli spareggi promozione. Vittoria che ha fatto registrare le doppiette di capitan Pavan (su Dri e Ranzato) e Dario Dimaggio (su Ranzato e Scarpa), oltre al punto incamerato da Longato (su Scarpa). Adesso i nostri portacolori, dopo l’ultima di regular season a Settimo, se la dovranno vedere ai playoff con lo stesso Settimo e le prime due classificate degli altri due gironi, in un girone di sola andata.
Cade la D1 contro la Leoniana A per 5-2. I nostri rischiano ugualmente, in avvio, Cristian Capellua costretto ad abdicare, immediatamente dopo, per il riacutizzarsi del dolore. E così alla fine si conteranno solo i personali di Liberi e Salmistraro (su Munari), mentre Magrin pur disputando una delle sue migliori partite deve alzare due volte bandiera bianca.
Grande euforia in D2 per il team B che battendo Rovigo A per 5-2, con tripletta di Tasinato (su Bellan, Pietrogrande e Santini) e personali di Campaci e Matteo Capellua (rispettivamente su Gasparetto e Santini), agguanta la vetta della classifica, complice la concomitante sconfitta dell’altro Rovigo B (fino ad ora leader solitario) contro Abano che a sua volta torna prepotentemente in lizza per la promozione. Adesso sarà una corsa a tre per una sola promozione.
Delusione, invece, per Star A che nello “spareggio promozione” contro Mortise si fa nettamente superare tra le mura amiche per 5-2. A segno una volta a testa Bigliotto (su Paccagnella) e Tramonte (su Cibin), mentre Angelo Dimaggio è andato a vuoto (solo panca per Spoladore). Ora i sogni di promozione di questo team sono ridotti al lumicino e solo un improbabile scivolone di Mortise potrebbe riaccendere la speranza.
Sabato amaro per le due restanti formazioni di D2 che ospiti entrambi del Redentore hanno subito altrettante sconfitte: Star C si è fatto clamorosamente sconfiggere dai giovani del Redentore A per 5-3 (a punti due volte Bellotto e una Santato, con Negrello e Peraro all’asciutto); Star D lascia il patronato con i personali di Masiero e Trivellin (entrambi su Pinato) per un 5-2 finale, con Busacca e Zerbetto a secco.













