Bel successo in B2 a Besenello, doppio stop in D1, ok in D2

Primo storico successo Star in serie B2. A firmarlo i neopromossi alfieri starrini che a Besenello (Trento) hanno colto due punti importantissimi. Il 5-2 finale, con cui hanno chiuso la pratica della seconda di campionato, la dice lunga sul dominio estense. Il “Dottore” (De Battisti) ha fatto la voce grossa, facendo inginocchiare tutti e tre gli avversari (Endrizzi, Giongo e Moratelli), ottimamente coadiuvato dal sempre più convincente Dimaggio (Dario), autore di una doppietta. Ancora non pervenuto Zandonà, ma siamo certi che il suo talento presto tornerà splendere. Il successo di Besenello vale doppio, proprio perché colto contro una probabile concorrente alla salvezza ed il parziale è ancor più rilevante.

Amaro verdetto in D1, in special modo dolente quello dei Red che hanno trovato sul loro cammino una compagine fuori quota, il Camisano A dei fratelli Sella. Imbattibili per Campaci, Capellua (Cristian) e Longato i vicentini che già alla seconda giornata potrebbero aver ipotecato la promozione, mai mollare e il secondo posto potrebbe comunque essere utile. Per la cronaca da segnalare solo i due personali colti da Capellua e Longato sul loro terzo uomo.

I successi iniziali di Magrin e Balduin (Daniele), rispettivamente su Fiorentin ed Esposito, avevano fatto fantasticare su qualcosa di clamoroso a Padova, ma l’illusione è durata poco, De Lorenzi ha fatto come il defibrillarore (a proposito ce l’hanno davvero tutti, con tanto di persona abilitata?) dando la scossa ai compagni che subito si sono ripresi, ribaltando il risultato fino al 5-2 finale in favore del Q4. Giovannino Balduin non ha demeritato, pur restando a secco, ma ha rubato un set al sempreverde De Lorenzi.

É andata più che bene in D2, con Star Omega che veleggia al comando della classifica, dopo il successo al Redentore per 5-3 (due punti Salmistraro, uno a testa per Battagin, Angelo Dimaggio e Tramonte). Netta affermazione anche per Star Evolution che trafigge nettamente in trasferta Sarmeola C, rifilandogli un sonoro “cappotto” (5-0): doppiette di Masiero e Zerbetto, un centro per Busacca. Sconfitti, ma con onore, i babyes dello Star Mantra che a Montagnana hanno vinto i primi due singolari. A bersaglio Barbetta e Bissaro, mentre ugualmente bene si sono disimpegnati Marchetto, Temporin e Marchetti nel proseguo dell’incontro.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com