Il ritorno di Longato: secondo al regionale. D’argento anche Dimaggio/Zandonà

 

Simone Longato torna a competere nei tornei regionali, dopo lo stop di un anno dovuto alla parentesi australiana, e conquista un brillante secondo posto nel singolare over 1200 del torneo di Este, organizzato proprio dal nostro sodalizio. Il diciottenne starrino è così salito sul secondo gradino del podio dopo aver agevolmente superato il girone eliminatorio (3-0 a Angelo Dimaggio e Petkovic), mentre nel tabellone di merito ha estromesso nell’ordine Tanara (3-0), Tamiazzo (3-1), Bedendo (3-0), approdando così alla semifinale, dove ha battagliato duramente per aver ragione del veronese Dal Colle, superato ai vantaggi del quinto ed ultimo set (16-14). In finale, visibilmente stremato, ha ceduto nettamente al giovane arrembante Mazza (3-0) che ha meritatamente vinto la gara. Nella stessa categoria hanno superato i preliminari: Daniele Balduin e Roberto Salmistraro che si sono arresi al secondo turno del tabellone; Alberto Campaci, Alberto Battagin, Franco Busacca e Angelo Dimaggio, stoppati al primo turno.

Mattia Zandonà (StarTT)

Nel singolare Over 120 hanno invece superato i preliminari Dario Dimaggio e Mattia Zandonà: il primo sbarazzandosi di Bedendo (3-1) e Dal Ferro (3-0), subendo il ko contro Gaybakyan (3-1); Zandonà ha prevalso su Giannuzzi (3-0) e Schierano (3-1), prima di abdicare in favore di Bragotto (3-2). Per entrambi poca fortuna nel tabellone finale, costretti a cedere presto il passo: Dimaggio contro Zanibellato (3-0) e Zandonà contro Nikolic (3-2). Alla fine, dopo la definizione delle posizioni finali, Dimaggio si è classificato decimo e Zandonà undicesimo.

Esaltante, invece, il secondo posto conquistato nel doppio Over 120 dal duo Zandonà/Dimaggio. In finale, dopo una acerrima sfida, si sono dovuti arrendere sul fil di lana a Gaybakyan/Zanibellato (3-2). Più agevole la semifinale, vinta per 3-1, contro Descovich/Pellizon.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com