Campionati al via: bene in C2, nel derby di D1 prevale lo Star Black

Fischio d’inizio per i campionati a squadre con esordio gioioso del team di C2, corsaro a Rovigo (5-1) e dei BlackStar di D1, vittoriosi nello scontro fratricida contro i RedStar (4-2). Le altre compagini rossonere hanno avuto una partenza stentata: OmegaStar di D1 sconfitti a Schio (4-2); Evolution, Genius e Gold (in D2) rispettivamente stoppate a Sarmeola (5-1), Verona (6-0) e ancora Sarmeola (6-0).

Partiamo dalla serie C2, dove i nostri sono andati ad imporsi nella tana del Rovigo per 5-1, con doppiette di De Battisti e Balduin, oltre al personale di Dal Moro. La presenza del “doc” (De Battisti) ha inciso notevolmente e i due perentori successi (entrambi per 3-0) rifilati a Campion e Cavestro hanno suonato suonato la carica. Balduin, seppure non ancora al top, ha imitato il capitano firmando pure una doppietta ai danni di Caporusso (3-1) e Campion (3-2); mentre Dal Moro, esordiente in C2, ha colto una ciliegina castigando Cavestro (3-2). Un buon inizio che fa ben sperare nel proseguo del torneo che pone come obiettivo finale la salvezza.

Nel derby, tutto rossonero di D1, i BlackStar hanno piegato la strenua resistenza dei RedStar che hanno venduto cara la pelle, prima di arrendersi 4-2 ai compagni di Club. Un match di grande equilibrio fino al due pari, dove a tenere a galla i Black è stato il debuttante nella categoria, Barbetta che con la sua doppietta (su Tasinato e Battagin) ha riscattato le debacle iniziali di Salmistraro e Liberi, rispettivamente battuti da Battagin e Bigliotto. Match che si risolve solo nel finale in favore dei Black con le vittorie prima di Salmistraro (su Bilgiotto) e successivamente di Liberi (su Tasinato). Poca fortuna per gli OmegaStar, l’altra compagine di D1, che ha concesso via libera al TT9 Elte Schio per 4-2, nonostante un sontuoso Dario Dimaggio, autore degli unici due punti Star (su Maccà e soprattutto su Tisato), mentre hanno girato a vuoto Angelo Dimaggio e Magrin.

Sconfitte tutte e tre le compagini militanti in serie D2: i Genius hanno preso sei “scoppole” al Bentegodi di Verona, con Negrello, Santato e Vittorio Spoladore letteralmente al palo; identico risultato per la formazione dei giovani Bissaro, Marchetti, Marchetto e Temporin sconfitti in casa del Tt Sarmeola; appena appena meno pesante la sconfitta degli Evolution che sul campo del Tt Sarmeolabano hanno colto solo il punto della bandiera con Busacca, mentre Businari e Spina sono andati in bianco.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com