Campionati. Buon pari in C2 a Venezia e Black ancora al comando in D1

PalEste

PalEste

Dall’infinita trasferta di Venezia la C2 torna a casa con un valido pareggio che gli permette di stazionare nelle alte sfere; in D1 i Black, trascinati da Barbetta, espugnano Camisano e restano in vetta alla classifica. Note più stonate per le altre squadre.

Il punto conquistato in laguna permette alla nostra compagine di C2 di restare saldamente in seconda posizione, a una sola lunghezza dal capolista San Bartolomeo, con una tabella di marcia ben diversa da quella prospettata ad inizio stagione: l’obiettivo, era e resta, quello della salvezza. A fare la differenza, seppure con qualche difficoltà, Roberto De Battisti che grazie alle sue due sofferte vittorie ha quasi da solo piegato il Tt Venezia. A dire il vero, se Marco Dal Moro non avesse sprecato qualche buona occasione, si sarebbe addirittura portato a casa l’intera posta: sempre in partita, ma qualche errorino nei momenti topici dei match, gli hanno precluso la possibilità girare l’inerzia a suo favore. A siglare il terzo punto che vale il pareggio, Daniele Balduin, bravo ad ipnotizzare Nechita che in precedenza aveva costretto agli straordinari il “Doc”.

In D1, i BlackStar si godono il momento magico di Alex Barbetta, anche ieri in doppia marcatura e ancora imbattuto dall’inizio del torneo. La sua fondamentale doppietta ha permesso di trascinare i compagni di squadra all’ennesimo successo, stavolta in casa del Camisano: 4-2 in punteggio finale. Michele Liberi e Roberto Salmistraro hanno dato il loro contributo, iscrivendo il proprio nome nel tabellino dei marcatori siglando un punto a testa. Dopo quattro giornate i BlackStar guidano il proprio girone assieme al Q4 Padova, distanziando di quattro lunghezze i più immediati inseguitori e si candidano a recitare il ruolo di antagonisti ai più accreditati padovani.

Nello stesso girone disco rosso per i RedStar che a Mortise hanno subito una sonora lezione: 6-0. Niente da fare per Alberto Battagin, Davide Bigliotto e Tizzy Tasinato, anche se il risultato appare fin troppo pesante, considerato che in ben tre circostanze si è concesso il punto alla “bella”.

Nell’altro raggruppamento di D1 gli OmegaStar concedono il lasciapassare al capolista San Pancrazio Verona per 5-1. Ma Angelo Dimaggio, Davide Magrin e Arianna Spoladore non hanno affatto sfigurato, mettendo spesso in difficoltà i forti avversari. A siglare il punto della bandiera Dimaggio che è riuscito nell’impresa di affondare Giuliari al termine di cinque entusiasmanti set.

Sconfitte tutte e tre le compagini di D2. I Genius, orfani di Mauro Santato, hanno ceduto per 5-1 nella tana del Tt Vicenza. Punto della bandiera messo a segno da Piersandro Peraro, mentre Emanuele Buson e Alberto Negrello sono rimasti a secco. Soccombono tra le mura amiche anche gli EvolutionStar che cedono il passo al Mortise B per 4-2, nonostante la doppietta di Franco Busacca. Ugualmente buone le prove di Giorgio Spina e Alberto Businari. Alzano bandiera bianca anche i GoldStar che cedono 5-1 al Mortise A. Un passivo eccessivo per Leonardo Bissaro, Fabio Marchetti, Giulia Marchetto e Dylan Temporin che ci hanno messo del proprio: si poteva fare decisamente meglio.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com