Weekend di campionato ricco di soddisfazioni

Dopo tre giornate si sblocca la C1 che vince lo scontro diretto contro Sermide (5-1). Importante successo anche per la compagine di C2 che la spunta di misura contro l’ostico Q4 (4-3), mentre centra la seconda vittoria stagionale la squadra di D2, battendo Padova (6-1). Continua la marcia inarrestabile delle magnifiche tre in D3, tutte vittoriose: i giovani dello Star Ionescu schiacciano Vicenza (6-1); altrettanto fa Star Harimoto contro il TT9 (6-1) e Star Moregard che regola il Q4 Padova (5-2). Unico disco rosso in D1, battuti dai capolisti padovani (7-0).

La formazione Star di C1: da sx Mattia Zandonà, Simone Longato, Roberto De Battisti.

Al terzo tentativo la formazione di C1 fa centro e si toglie quello zero in classifica che poco s’addiceva alla reale potenzialità della squadra. Un successo mai in discussione, con l’inerzia sempre dalla parte nostra, sin dall’avvio con il micidiale uno-due confezionato da Roberto De Battisti e Mattia Zandonà, bravi a spegnere subito le velleità avversarie sconfiggendo rispettivamente Testoni (3-1) e Scaglioni (3-0). Simone Longato, seppur malconcio (a giorni sapremo l’esito degli accertamenti diagnostici), stringe i denti e scende ugualmente in campo, rischiando addirittura di fare la festa al numero uno avversario Schiavon che poi avrà la meglio solo al quinto e decisivo set. Ma sarà solo un fuoco di paglia perché di li a poco i portacolori starrini piazzeranno l’affondo decisivo, infilando tre successi consecutivi: prima le due schiaccianti vittorie di Zandonà e De Battisti contro Testoni e Schiavon, entrambi senza concedere alcun set agli avversari (3-0), infine il punto del definitivo 5-1 siglato da Longato, al quale questo gli si chiedeva e cioè vincere contro Scaglioni, battuto stoicamente al quinto set.

Molto importante la vittoria ottenuta in C2 ai danni del Q4 per 4-3. Un successo di misura che la dice lunga sull’equilibrio del match, con il risultato in bilico fino all’ultima sfida e per questo ancor più esaltante. Si parte con il piede giusto grazie al consolidato doppio Balduin/Dal Moro che ha la meglio su Bregolato/Bettella (3-1). Lincetto, dall’alto della sua caratura, pareggia i conti mandando ko il pur bravo Giorgetto Spina che, per altro, riuscirà nell’intento di strappargli un set. Poi il break starrino, due volte a segno con Daniele Balduin e Marco Dal Moro che hanno la meglio su Bregolato (3-0) e Bettella (3-0), allungando nel punteggio: 3-1. Ma Bregolato prima e Lincetto poi non ci stanno e replicano concretizzando il contro-break, ne fanno le spese Giovanni Berton (0-3, subentrato a Spina) e Dal Moro (1-3). Quindi sul punteggio di tre pari è tutto da rifare, a decretare la vittoria definitiva sarà l’ultima sfida in programma tra Balduin e Bettella. Per fortuna Balduin mette in mostra il meglio di sé e in men che si dica fa secco il padovano, senza concedergli nemmeno un set, per la gioia dei compagni e di tutto il clan starrino.

Convincente vittoria pure in D2, dove i nostri alfieri hanno costretto Padova a gettare la spugna: 6-1 il risultato finale. Già in avvio si è capito come sarebbe stato l’esito dell’incontro, con un pronti via e tre punti messi subito in saccoccia: prima il doppio Battagin/Businari che si è imposto su Queboli/Capuzzo (3-1), di seguito Alberto Battagin su Capuzzo (3-1) e Federico Bellizia con un po’ di fatica su Bajura (3-2). Unica parentesi padovana quella di Queboli che firma il punto della bandiera superando Alberto Businari (3-1). Rush finale dello Star che cala il tris con: Bellizia (3-0 su Capuzzo), Battagin (3-2 su Queboli), infine il subentrato Dylan Temporin (3-2 su Bajura).

Formazione Star Ionescu (Serie D3): da sx Giovanni Seren, Mattia Ongaro, Alberto Loenzato e Mattia Fornasiero.

Passiamo alla serie D3 che ci sta regalando tante altre soddisfazioni e dove le nostre tre compagini che vi militano primeggiano nei rispettivi gironi: Star Ionescu nel raggruppamento D, Star Moregard nel gruppo C e Star Harimoto nel girone E. La sorpresa più gradita è quella rappresentata dal “Super boys quartet” che anche ieri ha vinto in scioltezza contro il Tt Vicenza: un 6-1 finale che la dice lunga sulla superiorità manifestata dai boys starrini. E dire che l’inizio pareva riservare un match estremamente equilibrato, con il nostro duo Fornasiero/Lorenzato vittorioso solo al fotofinish del quinto set (11-9) contro Farano/Spagnolo. Scampato il pericolo i boys si sono scatenati infilando quattro successi consecutivi, nell’ordine: Mattia Fornasiero su Marelli (3-0), Alberto Lorenzato su Farano (3-0), Mattia Ongaro su Vignato (3-1) e ancora Fornasiero su Farano (3-1), quest’ultimo ancora imbattuto in campionato. Con la vittoria già in tasca c’è lo spazio anche per Giovanni Seren che purtroppo ha dovuto fare i conti con l’incubo malefico della gommaccia e contro la quale non è riuscito a districarsi (arrendendosi a Marelli in tre set). Infine è toccato a Lorenzato siglare il punto del definitivo 6-1, stendendo il combattivo Vignato al quinto set (3-2).

Percorso netto, fino ad ora, anche per Star Moregard che vincendo per 5-2 contro Q4 Padova A mira decisamente ai playoff. A segno due volte a testa Venicio Orlando (3-2 a Bortolami e 3-1 a Esposito) e Sandro Pertile (3-1 a Cavallin e Bortolami), oltre al doppio Orlando/Pertile, mentre Lorenzo Padrin è rimasto a bocca asciutta. Imbattuto anche lo Star Harimoto che ieri ha vinto largamente contro il TT9 per 6-1, mantenendo la vetta della classifica. Mauro Santato ha messo a segno una doppietta (3-1 a Fiorese e 3-0 a Meneghetti), mentre hanno siglato un punto ciascuno: Alberto Negrello (3-0 a Miolo R.), Piersandro Peraro (3-0 a Meneghetti), Giuliano Zerbetto (3-0 a Miolo S.) e il doppio Negrello/Peraro (3-0 a Miolo R./Miolo S.).

Maglia nera al team di D1, uscito sconfitto in malo modo contro Padova D con un eloquente 0-7. Va detto, ad onor del vero, che dovevano fronteggiare la capolista imbattuta del torneo e quindi niente da fare per Davide Bigliotto, Matteo Capellua, Angelo Dimaggio e Michele Liberi che sono andati letteralmente in bianco.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com