Super Barbetta: bronzo all’Open di Trento. Lorenzato secondo all’Under 19 di Mortise

Una buona domenica, quella appena trascorsa, con i due podi conquistati dai nostri alfieri Alex Barbetta e Alberto Lorenzato, rispettivamente all’Open interregionale di Trento e al regionale Under 19 di Mortise.

Alex Barbetta, terzo all’Open di Trento

Per Alex Barbetta è un ritorno ai risultati di prestigio, lui che vanta anche un titolo italiano (tricolore nel doppio 6a cat. con Dal Moro) e tante altre medaglie importanti, ma questo bronzo ha un sapore particolare, perché maturato in condizioni avverse e al termine di un torneo (il singolare “over 1500”) concluso in maniera davvero stoica. Si, perché ha dovuto combattere contro gli avversari e anche contro i crampi che l’hanno assalito in più occasioni. Alla fine gli arbitri hanno decretato lo stop, solo dopo aver guadagnato la semifinale, nella quale era atteso entro certi limiti, condizioni che Alex non è riuscito ad assecondare. Superlativo il percorso del nostro portacolori che vinto il girone di qualificazione (vittorie con Trentini, Obexer, Marizzoni e l’unica sconfitta patita da Hoyos Mosquera al quinto), ha colto un filotto di successi nel tabellone di merito: a cominciare da Brugnara (3-0), poi Ranza (3-2 nonostante i primi episodi di crampi) e il capolavoro contro la testa di serie numero uno, il trentino Holler, battuto stoicamente solo ai vantaggi del quinto set (13-11), praticamente poggiandosi solo su una gamba. In semifinale ha dovuto dar retta agli arbitri e dare forfait.

A Trento era in gara anche Giorgio Spina, sfortunato per l’estromissione ai preliminari nonostante il secondo posto, ma alla fine terzo per una peggior classifica avulsa. Per lui, comunque, significative vittorie contro Licursi (3-0) e soprattutto contro l’over 7500, Brigo (3-0).

Alberto Lorenzato, secondo nell’Under 19 di Mortise

A Mortise erano in scena i giovanili e anche lì abbiamo conquistato il podio, grazie ad Alberto Lorenzato, secondo negli Under 19. Per lui si tratta del primo podio significativo, guadagnato a suon di vittorie: 3-1 a Pasqualato; 3-0 a Gambarotto e 3-1 a Pengo. L’unico stop è venuto contro la triofatrice della gara: la padovana Miolo. Oltre a Lorenzato hanno gareggiato anche altri atleti del vivaio starrino, con risultati alterni: Isaia Di Tomasso, Mattia Fornasiero, Mattia Ongaro, Gabriele Sacchetto, Giovanni Seren, Giacomo Tincani.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com