Campionati. La C1 incespica a Bologna, mentre la D1 è corsara a Feltre. Bene anche Star Ionescu (in D2)

C1 sconfitta a Bologna

La pesante sconfitta di Bologna, in C1, non inficia minimamente quanto espresso fino a questo punto del campionato. Il 5-0 rimediato all’ombra delle due torri è frutto di una giornata decisamente storta che trae le origini da una serie di variabili, prima fra tutte il fatto di giocare l’incontro su due tavoli. Già in avvio il primo segnale, quando Simone Longato cede al fotofinish contro Roveri (11-9 al quinto), poi anche Roberto De Battisti alza bandiera bianca a Zerbini (3-1) e Daniele Balduin non fa di meglio, perdendo in tre set contro Stefanelli. Sul 3-0 in favore dei felsinei il morale dei nostri è a terra e da li non riusciranno più a rialzarsi, con De Battisti ipnotizzato da Roveri (3-0) e Longato a regalare il punto del definitivo 5-0 a Stefanelli (3-2). Nonostante il ko la classifica registra lo Star Tt nella parte alta della classifica, a due lunghezze dal primato, inaspettato alla vigilia e ben consapevoli che la promozione è prerogativa di altri.

Marco Dal Moro, due volte a segno

In D1 si chiude la regolar season con il primato in tasca che concede al team il vantaggio di ospitare il concentramento finale per la promozione. Nell’ultimo turno quasi una formalità il successo di Nove dove i nostri si sono imposti per 6-1. Ennesima doppietta di Mattia Zandonà, ai danni di Scrocco (3-0) e Tapparello (3-0) che chiude la prima parte della stagione con il cento per cento di vittorie in campionato. Altrettanto fa Dal Moro che mette al tappeto Tapparello (3-1) e Pegoraro (3-0), mentre Alex Barbetta vince con Pegoraro (3-1), ma inciampa con Scrocco (9-11 al quinto). Una sicurezza il doppio che con il duo tricolore, Barbetta/Dal Moro, ha aperto le marcature. Adesso spazio ai playoff, dove ci si giocherà una bella parte dell’intera stagione.

Giorgio Spina (D2 Waldner): vana la sua doppietta

In D2 si chiude la regular season con una vittoria e una sconfitta: a portare a casa i due punti è lo Star Ionescu che ha espugnato il campo del capolista Rovigo per 6-1; mentre scivola a Camisano lo Star Waldner, perdendo di misura 4-3. Entrambe le compagini, comunque, centrano i playoff che era l’obiettivo minimo iniziale. Star Ionescu, pur privo di Dario Dimaggio, è riuscito a vìolare il terreno polesano grazie alle tre doppiette incamerate da Giovanni Berton, Angelo Dimaggio e Michele Liberi, unica nota stonata il doppio. Perde con il minimo scarto, invece, lo Star Waldner che a Camisano ha registrato sì la doppietta di Giorgio Spina (3-0 a Sella e 3-2 a Crosta), ma oltre a lui il solo Alberto Battagin è andato a segno, una sola volta (3-1 all’ostico Hodzic) che non basta. Dylan Temporin è rimasto al palo ed il doppio (Battagin/Spina) non ha performato a dovere.

Chiude mestamente la propria stagione, anzitempo e senza senza playoff (in D3 non ci sono i playout) Star Harimoto che soccombe nell’ultimo turno in casa dell’imbattuto Rovigo per 6-1. Il punto della bandiera è venuto dall’inedito doppio Albero Negrello/Piersandro Peraro, mentre nei singolari è calato il buio, nessuno è andato a segno, neppure Mauro Santato.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com