Ancora un passo falso in C1, mentre in Coppa Italia ci si deve accontentare del secondo posto

Un weekend poco soddisfacente per i colori Star, a cominciare dalla C1 che segna il passo per la seconda volta di seguito, concedendo al Senigallia la vittoria per 5-3; mezza delusione anche in Coppa Italia, dove la nostra compagine si è arresa solo in finale al cospetto del più forte Cornedo. In D3 chiude con un successo Star Moregard che espugna il campo del San Marco Verona per 4-3.

Uno stop inatteso per la nostra formazione regina che in C1 si fa sorprendere, in casa, dal sornione Senigallia che presentatosi al Paleste con l’inedita formazione migliore e forte del rientrante Piacente (ex 270 d’Italia), passa per 5-3. Come detto è proprio il rientrante marchigiano a fare la differenza con la sua tripletta, a cui nessuno dei nostri è riuscito a strappare il punto. Roberto De Battisti fa doppietta (3-0 a Pilisi e 3-2 a Spezie), ma cede al numero avversario; mentre Simone Longato fa solo un centro, contro Pilisi (3-1), troppo poco per puntare al successo di squadra, considerato anche il fatto che Daniele Balduin resta al palo. Unica nota positiva il passivo che ci mette al riparo da ogni pericolo, anche nella peggiore delle ipotesi in cui i marchigiani ci raggiungessero al termine del campionato, vantiamo una differenza punti migliore nel confronto diretto.

Star A, seconda in Coppa Italia (Alex Barbetta, Marco Dal Moro, Mattia Zandonà e Giovanni Berton)

In Coppa Italia due erano le compagini Star qualificate alla “top eight” regionale: Star B con poche velleità, se non la sola soddisfazione di poter competere alla fase finale; Star A che qualche chance la nutriva, forte dei migliori nostri rappresentanti dei team di D1 e D2. Per Star A il percorso è stato agevole ai primi due turni, imponendosi dapprima 3-0 contro la Pol. Leoniana e 3-1 in semifinale contro i Leoni San Marco. Contro i vicentini a segno il doppio Dal Moro/Barbetta (3-0 a Lazzari/Zuglian), Mattia Zandonà (3-0 a Simonetti) e Marco Dal Moro (3-1 a Zuglian), mentre in semifinale hanno fatto centro il doppio Dal Moro/Berton (3-1 a Tudosi/Serafin), Zandonà due volte (3-1 a De Rosa e 3-0 a Serafin), con Giovanni Berton che ha concesso il punto della bandiera ai rivali (Tudosi al quinto). La finale è contro il detentore del titolo: il Cornedo. Una finale che prende subito una brutta piega quando uno dei punti di forza, il doppio Dal Moro/Barbetta, deve alzare bandiera bianca contro il collaudato tandem Lesca/Cocco (un 3-1 che la dice lunga sul valore degli avversari). Poi Zandonà pareggia momentaneamente i conti, prendendosi la rivincita contro Bergamin che l’aveva superato poco tempo fa in un torneo (rifilandogli un 3-0 con tanto di interessi). Ma la classe del cinquantanovenne Lesca (campione d’Italia Juniores ed ex seconda categoria, è stato anche n. 42 del rank nazionale) è ancora inalterata e impone un brusco stop al pur bravo Alex Barbetta che deve gettare la spugna in tre set. A chiudere le ostilità è Bergamin che stavolta si rifà sul disarmato Dal Moro, senza concedergli nemmeno un set. E quindi a difendere i colori veneti alla fase nazionale andrà ancora e meritatamente, Cornedo. Si è fermata subito, invece, la corsa dello Star B che ha dovuto fare i conti subito con i campioni del Cornedo: un inequivocabile 3-0 il risultato finale. Niente da fare per Davide Bigliotto, Angelo Dimaggio e Giorgio Spina.

In D3 ha chiuso la regular season in seconda posizione Star Moregard, grazie al successo per 4-3 in casa del San Marco Verona. A segno due volte Sandro Pertile (3-1 ai due Vladimirov), una volta Venicio Orlando (3-0 a Vladimirov I.) e il doppio Orlando/Pertile. Senza punti, ma ugualmente convincente, la prestazione di Alberto Lorenzato.

Anche la D3 Junior ha chiuso i battenti con le utlime due sfide che hanno visto cimentarsi le nostre due compagini giovanili, entrambi contro la Pol. Leoniana, già dominatrice incontrastata del torneo.

Star Young si è arresa ai più forti berici per 5-2, con la soddisfazione di aver strappato due punti ai primi della classe: Giacomo Tincani e Gabriele Sacchetto hanno prevalso entrambi su Bruscato (3-1), mentre Isaia Di Tomasso è rimasto al palo, pur giocando niente male. Star Boys si è arresa alla formazione tipo vicentina, ma facendo intravedere sprazzi di buon gioco: senza scampo Mattia Fornasiero, Mattia Ongaro e Giovanni Seren.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com