Zandonà, De Battisti, Spoladore: tre perle dello Star

Zandona', De Battisti

Zandona’ e De Battisti sul podio del singolo 4^ a Valeggio

E’ con enorme soddisfazione che dobbiamo raccontare ancora i successi di casa Star: a Valeggio l’autentico trionfatore della manifestazione è stato Mattia Zandonà, oro sia nel singolare quarta che nel doppio. Doppio in tandem con l’altro alfiere Star Roberto De Battisti, a sua volta terzo anche nel singolare. Conquista uno splendido argento Arianna Spoladore nel femminile. Non ci sono dubbi sui continui progressi del nostro junior Zandonà che sta marciando a vele spiegate, macinando successi a gogò. Al torneo regionale di Valeggio ha sbaragliato il campo a modo suo, come il diesel di una volta che aveva bisogno di un po’ di tempo per rendere al top. Infatti, nel girone preliminare è andato al rallentatore, faticando più del dovuto con il comunque bravo difensore sandonatese Negut (3-2) e con il veronese Gallo (3-1). Riscaldato a dovere il motore, ha dato vita ad un tabellone finale pirotecnico, con una serie di vittorie significative: all’ispirato Luzzi ha concesso un set, come pure a Cocco (di seguito suo primo tifoso, vantandosi così di aver perso solo con il vincitore).

De Battisti-Zandona

De Battisti-Zandona sul podio del doppio 4^ a Valeggio

Purtroppo la semifinale ha visto contrapposti i nostri due alfieri, dato che nel frattempo anche De Battisti si era fatto largo (nonostante la plantigrada giornata), vincendo il proprio girone (Ravanelli e Savalli le sue vittime) e sudando le fatidiche sette camice per prevalere, nel tabellone, contro Dal Ferro (3-2), mentre più liscia è andata con Daniel Gaybakyan nei quarti. Semifinale tutta rossonera che ha visto prevalere Zandonà, spalancando le porte alla finale, dove ad attenderlo c’era la testa di serie numero uno, il veronese Romano. Un ultimo atto che ha portato in trionfo il nostro portacolori, bravissimo a sovvertire il pronostico. Nella stessa gara si è distinto anche Daniele Balduin, abile a superare il girone eliminatorio e che sarà ricordato per aver steso il temuto Spagnolo.

Non pago, Zandonà, ha fatto il bis anche in doppio, salendo sul gradino più alto del podio assieme al compagno De Battisti. I due hanno avuto il merito di aggiudicarsi la gara combattendo strenuamente fino all’ultimo, sfoderando la giusta determinazione nei momenti topici dei match, con tutte le sfide vinte al quinto set. A farne le spese prima i vicentini Dal Ferro/Polindi, poi Gallo/Romano ed in finale la collaudatissima coppia marosticana Renso/Mocellin.

Spoladore Arianna

Spoladore sul podio del singolo femminile a Valeggio

Arianna Spoladore ha ulteriormente impreziosito il palmares stagionale, conquistando la medaglia d’argento nel singolare femminile. Passato il girone di qualificazione per seconda (vincendo con la De Bortoli e la Gibellato, battuta solo dalla veronese Sommavilla), ha successivamente battuto la Franceschini e poi ha compiuto l’impresa di estromettere, in semifinale, la testa di serie numero uno Ortile, prima di cedere nuovamente alla vincitrice Sommavilla.

Un bottino di due ori, un argento e un bronzo che hanno fatto guadagnare allo Star il primo posto nel medagliere della manifestazione.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com