Campionati. Gioisce solo la C1

Mattia Zandonà - Roberto De Battisti - Dario Di Maggio

Mattia Zandonà – Roberto De Battisti – Dario Di Maggio

Undicesima giornata di campionati favorevole solo alla C1 che strappa la vittoria a Mestre dopo quattro ore di battaglia: 5-4 il risultato finale. Cade malamente la C2 che a Buttapietra subisce un perentorio 5-2, ripiombando in acque agitate. Poca fortuna anche per tutte le altre compagini, a cominciare dalle due di D1 nettamente sconfitte: i Black in casa del Redentore (5-1) e i Red a Rovigo (5-2). Esito negativo anche per le compagini di D2.

Continua a restare in scia al leader Isontino la nostra formazione regina di C1 che anche sabato, a Mestre, ha incamerato l’ottavo successo stagionale. Una vittoria importante che conferma, ancora una volta, il valore del collettivo e maturata nella giornata in cui il nostro numero uno, Roby De Battisti, ha esibito forse la sua peggior performance del torneo (un solo centro per lui). Bravi Dario Dimaggio e Mattia Zandonà a prendere in mano le redini dell’incontro e piazzare due preziose doppiette. Alla fine si conterà il personale di De Battisti su Rizzato (3-1), la doppia marcatura di Dimaggio su Mansilla (3-1) e quella decisiva sul quattro pari contro Rizzato (3-0), i due centri di Zandonà ai danni di Favaretto (3-1), ma soprattutto quello più eclatante sul favoritissimo Zanibellato (3-2).

Si complica la situazione in C2 dopo la sconfitta di Buttapietra, adesso determinante potrà risultare l’esito del prossimo confronto casalingo contro Nove. Nel 5-2 di Buttapietra poco ha inciso Marco Menandro, a segno una sola volta, mentre positiva è risultata la prestazione di Cristian Capellua, bravo a mettere al tappeto il sempre ostico Busato (3-0). Sfortunato Daniele Balduin, rimasto a secco, ma vicinissimo al successo contro Filippi Sr.

In D1 i Black avevano già in partenza poche chances, orfani di Alberto Campaci. Al Redentore, infatti, infilato solo il punto della bandiera con Andrea Pavan (3-2 a Chinaglia), mentre Matteo Capellua e Davide Magrin sono andati in bianco. Sorte amara anche per i Red che da Rovigo sono tornati con due soli centri, quello di Michele Liberi su Zampieri (3-2) e quello di Tizzy Tasinato su Campion (3-1). Nessuna marcatura per Arianna Spoladore e Davide Bigliotto.

Hanno sfiorato l’impresa, in D2, i BlueStar che contro Rovigo B hanno ceduto di misura (5-4). Bella doppietta di Mirco Tramonte che ha regolato Caporusso (3-0) e Crivellaro (3-2), mentre Angelo Dimaggio e Roberto Salmistraro hanno avuto la meglio su Crivellaro. Secca la sconfitta dei Silver che hanno dovuto fare a meno di Nicola Masiero. Al Redentore nessun centro per Franco Busacca, Diego Capellua e Giuliano Zerbetto. Concludiamo con con la sconfitta subita dai Gold a Montagnana, dove a bersaglio sono andati solo Piersandro Peraro e Mauro Santato (entrambi 3-0 su Borin), mentre Leonardo Bissaro è rimasto al palo.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com