Tutto ok in C1, tornano a sperare i Red Star di D1. C2 sul baratro

Michele Liberi - Arianna Spoladore - Tiziano Tasinato

Michele Liberi – Arianna Spoladore – Tiziano Tasinato

Ancora un successo in C1 (numero tredici), per un secondo posto matematicamente acquisito. Lotta strenuamente la C2 a Vicenza, ma la Leoniana detta legge a casa sua ed inguaia maledettamente i nostri. Vincendo al Redentore, contro la formazione A, i Red Star tornano a sperare in una possibile salvezza, tutto deciderà all’ultima giornata.

Svolge appieno il suo dovere la nostra formazione regina che in C1 espugna il campo del temuto Azzurra Gorizia: 5-3 il finale a nostro favore. I padroni di casa, privi di Urizio, accusano subito l’acuto iniziale del nostro trio che in un baleno si porta avanti tre a zero: Dario Dimaggio firma il vantaggio stendendo Trevisan (3-1); il raddoppio è opera di Roberto De Battisti che costringe alla resa il numero uno avversario Frediani (3-1); il tris è servito da Mattia Zandonà che fatica non poco domare Petronio (3-2). Messo al riparo il risultato, i friulani accorciano con Frediani che ha la meglio su Dimaggio (3-0), ma subito dopo è ancora Zandonà a firmare il quarto punto Star ai danni del combattivo Trevisan (ci son voluti ben cinque set). Poi un sussulto d’orgoglio dei padroni di casa che approfittano di un leggero rilassamento dei nostri che si fanno infilare per ben due volte: prima De Battisti cede contro il non irresistibile Petronio (3-1) e subito dopo è Zandonà a concedere via libera a Frediani (3-1). Fortunatamente ci pensa Dimaggio a chiudere le ostilità, siglando il punto del definitivo 5-3 contro Petronio (3-1).

In C2 grande battaglia, ma a spuntarla sono i padroni di casa per 5-3. Peccato, perchè abbiamo visto una squadra davvero combattiva che non merita certo la probabile retrocessione. Marco Menandro firma l’iniziale vantaggio mettendo ko Mapelli, anche se ci sono voluti cinque interminabili set (11-9 al quinto). Poi i berici ribaltano il risultato: prima con Todescato che liquida in tre set Daniele Balduin ed a seguire con Simonetti che riesce ad avere la meglio, al quinto set, sul bravo e sfortunato Cristian Capellua. Ma i nostri non demordono ed invertono nuovamente le sorti del match andando a segno due volte consecutivamente: Menandro, come all’andata, vince contro Todescato (3-1) e Capellua fa sua nettamente la sfida con Bozzetto (3-0). Sul tre a due Star Balduin fa i numeri contro Simonetti, ma alla fine capitola al termine del quinto set e i conti si pareggiano. Di seguito Capellua, determinato e grintoso, mette alle corde Todescato e si porta anche avanti due set a uno, ma non basta e il vicentino rimonta, riportando avanti la Leoniana (4-3). Purtroppo la proverbiale difficoltà di Menandro contro le gommacce si manifesta tutta nell’ottavo incontro che lo vede opposto a Simonetti. Menandro si aggiudica il primo parziale, ma da li in avanti è costretto a subire l’ostico gioco avversario, capitolando nei tre successivi set e consegnando di fatto la vittoria ai padroni di casa.

Si torna a sperare in D1, grazie alla vittoria dei Red Star in casa del Redentore A per 5-2. Una vittoria che riporta un po di sorriso nei Red, artefici di una prestazione maiuscola. Sugli scudi soprattutto Michele Liberi e Arianna Spoladore, autori entrambi di una doppietta: Liberi ha firmato un personale sul giovane Scucchiaro (3-0), ma è stato artefice del miracoloso punto sul favorito Chinaglia, spuntandola 11-9 al quinto; la Spoladore è stata altrettanto brava ad aggiudicarsi la sfida iniziale contro il temuto Boscarini (3-1), più agevole il compito contro l’irrequieto Scucchiaro (3-0). Anche Tizzy Tasinato iscrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori, prevalendo ancora su Scucchiaro (3-1). Sempre in D1, scontato esito negativo per la rimaneggiata formazione dei Black Star in casa del Rovigo: 5-0 il finale. Assenti le due punte Pavan e Campaci, poco hanno opposto Matteo e Diego Capellua e Davide Magrin, apparsi rassegnati già in partenza. Adesso per entrambe le D1 è d’obbligo la vittoria all’ultima di campionato (tra quindici giorni).

In D2 due vittorie ed una sconfitta per le nostre compagini. Vincono i Blue Star che vanno ad imporsi nettamente in casa del Redentore C per 5-0: a segno due volte ciascuno Angelo Dimaggio e Mirco Tramonte, una volta Roberto Salmistraro. Successo anche dei Gold Star, sempre al Redentore, contro la formazione B: 5-2 il punteggio. Doppio centro per Piersandro Peraro e Mauro Santato (ma quanta fatica!!), un sigillo per Alberto Negrello. Si arrendono, invece, i Silver Star in casa del capolista Mortise per 5-2: un personale a testa per Franco Busacca e Nicola Masiero, a secco Giuliano Zerbetto.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com