Weekend nero per tante nostre compagini

Era un turno di campionato importantissimo, quello appena trascorso ed i risultati maturati, in larga parte, non hanno sorriso ai colori dello Star. Infatti, si spengono le speranze di agguantare i playoff per i BlackStar in D1 (salvo improbabili cataclismi) e in D2 gli OmegaStar dovranno conquistarsi l’eventuale promozione nella coda dei playoff, avendo “cannato” il big-match per conquistare il primo posto e la conseguente promozione diretta. Ma andiamo con ordine, cominciando dalla serie maggiore, la B2, dove i nostri alfieri si sono arresi a Verona contro il San Pancrazio per 5-1. Punto della bandiera conquistato da Mattia Zandonà (3-2 a Moccia), mentre Simone Longato non sfigura nei suoi due match disputati contro i quotati Bersan e Mannarino, al contrario di Daniele Balduin apparso decisamente meno incisivo rispetto alle altre uscite.

Come detto, in D1, con tutta probabilità si ammaina bandiera poiché il pareggio colto a Rovigo dai BlackStar allontana i nostri dalla zona promozione. Un divario di tre punti che appare incolmabile dal duo di testa. A Rovigo solita doppietta di Roberto De Battisti (imbattuto dall’inizio del torneo), ma il solo punto di Marco Menandro non basta per portare a casa il bottino pieno, nonostante la bella e sfortunata prestazione della coriacea Arianna Spoladore che per poco non faceva il bis contro Caporusso ed avrebbe significato vittoria. Sempre in D1 ci si consola con i RedStar che con la brillante vittoria di Mortise per 4-2, conquistano anticipatamente la matematica salvezza (obiettivo prefissato ad inizio stagione). Nel successo di Mortise spicca la doppietta di Davide Grotto, ben coadiuvato da Davide Bigliotto e Tizzy Tasinato, autori entrambi di una marcatura. Si prendono una piccola soddisfazione anche i GoldStar che, sempre in D1, onorano il proprio campionato strappando un punto in casa del Mortise Blu. A segno, una volta ciascuno, Angelo Dimaggio, Roberto Salmistraro e Mirco Tramonte.

É andata male in D2 per gli Omega che speravano di chiudere anticipatamente il discorso promozione, avessero colto la vittoria in casa del Redentore; invece la sconfitta per 4-2 costringerà i nostri a giocarsi il sogno di gloria ai playoff. Nel match del Redentore si è salvato solo Marco Dal Moro, autore della vana doppietta, mentre sia Alex Barbetta che Michele Liberi hanno girato a vuoto. Nello stesso girone e nella stessa palestra conquistano una importante vittoria, in chiave salvezza, i VegaStar che invertono il risultato degli Omega piegando per 4-2 il Redentore C, con Piersandro Peraro che va in doppia marcatura, mentre Alberto Negrello e Mauro Santato firmano un punto a testa, a secco Giorgio Spina. Con il rotondo 6-0 ottenuto a Sarmeola i Genius posano un altro mattoncino verso la salvezza, adesso manca solo un punto per centrare l’obiettivo. A Sarmeola non è stata necessaria la presenza in campo di Flavio Paiuscato, perché Emanuele Buson e le giovani leve Giulia Marchetto e Fabio Marchetti sono bastati per piazzare il “cappotto” (tutti e tre in doppia marcatura). Niente da fare, invece, per gli Evolution sconfitti ad Abano per 6-0: da annotare l’esordio di Alberto Businari, a cui si sono affiancati Franco Busacca e Dylan Temporin.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com