Open interregionale “Città di Este” all’insegna dei colori Star

Il Paleste ha ospitato, nel weekend appena trascorso, il torneo Open interregionale “Città di Este” che ha inaugurato la stagione sportiva per tanti nostri atleti, regalandoci subito soddisfazioni a gogò. Una kermesse che ha registrato la buona vena dei nostri alfieri, saliti sul podio delle premiazioni per ben quattro volte sulle sei gare in programma, conquistando complessivamente tre medaglie d’argento e tre bronzi.

Giovanni Balduin 2^ class. Sing. “Over 1200”

Ottima la prestazione di Giovanni Balduin che nel singolare “Over 1200” si è classificato al secondo posto, con leggero rammarico per aver ceduto, in finale, all’emiliano Landi solo al fotofinish del quinto set (11-9). Resta comunque la soddisfazione di aver giocato un torneo ad alto livello, considerato che da testa di serie numero dieci, quale era, ha chiuso in seconda posizione. Giovanni, superato il girone eliminatorio, ha avuto la meglio sul bresciano Marizzoni (3-2) nei quarti di finale del tabellone di merito, successivamente ancora una vittoria thrilling (11-9 al quinto) contro il veneziano Ravaziol, prima dell’epilogo in finale. Balduin Jr. bravo anche nel singolare “Assoluto”, dove ha conquistato l’accesso al tabellone finale superando nettamente, nei preliminari, il vicentino Sartori (3-0).

Dylan Temporin 2^ class Sing. “Over 5000”

Insperata medaglia d’argento anche per Dylan Temporin che nel singolare “Over 5000” si è arreso in finale al serbo Petkovic (tesserato per il Tt Vicenza). Primo posto nel girone di qualificazione e vittorie nel tabellone finale sul compagno di squadra Pertile (3-0, nei quarti) e Bajura (3-2, in semifinale). Per Dylan si tratta nel miglior piazzamento della carriera in un Open.

Giovanni e Daniele Balduin 2^ class. doppio Assoluto; Bigliotto/Spina e Berton/Menara 3^ class

La terza medaglia d’argento porta la firma della Balduin’s family, infatti Giovanni e Daniele sono saliti sul secondo gradino del podio nel doppio “Assoluto”. Un doppio targato Star grazie alle altre due contemporanee medaglie di bronzo conquistate dai compagni Bigliotto/Spina e Berton/Menara: i primi si sono arresi in semifinale proprio ai due Balduin; mentre gli altri hanno letteralmente sprecato la possibilità di agguantare la finale, contro i veronesi Carradore/Dal Colle (poi trionfatori), essendosi trovati con due set di vantaggio e avanti 10-8 al terzo, prima di subire il recupero degli avversari.

Alberto Businari e Giorgio Spina 3^ class. Sing.”Over 3700″

Dal singolare “Over 3700” sono arrivati gli altri due bronzi, per merito di Giorgio Spina e Alberto Businari. Avversari, uno contro l’altro nel girone preliminare, dove a prevalere è stato Giorgio (3-2) che ha chiuso le eliminatorie imbattuto, Alberto ha poi portato a casa gli altri due incontri, qualificandosi come secondo. Percorso speculare per entrambi nel tabellone finale: Spina ha superato i quarti sconfiggendo Paccagnella (3-2), prima di arrendersi con onore al trevigiano Buziol, dopo cinque interminabili set; Businari ha dovuto anch’egli lottare per cinque set prima di avere ragione del veneziano Basile e conquistare la semifinale, dove ha alzato bandiera bianca solo al fotofinish (3-2) contro il favorito serbo Petkovic.

Il torneo ha comunque registrato le belle performance di altri atleti Star: come Simone Menara che può vantarsi di essere stato l’unico sconfiggere Landi (3-1), trionfatore nel singolare “Over 1200”; Giovanni Berton che ha raggiunto il tabellone di merito sia nel singolare “Assoluto” che nel “Over 1200); Flavio Paiuscato che ha superato le eliminatorie nel “Over 2500”; Sandro Pertile che alla sua prima gara ufficiale si è preso il lusso di vincere il girone eliminatorio nel “Over 5000”; Alberto Negrello che ha guadagnato il diritto a disputare il tabellone di merito sia nel singolare “Over 5000”, dominando il proprio girone di qualificazione, sia nel singolare “Over 3700”.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com