Falsa partenza nei campionati a squadre

Non possiamo certo dire di essere partiti con il piede giusto, considerato che il primo weekwend dei campionati a squadre non ci ha portato alcuna vittoria. Sei le squadre al via: due in C2, una in D1, due in D2 e una in D3, tutte sconfitte in trasferta. C’è da dire, a parziale scusante, che quasi tutte le squadre hanno dovuto patire defezioni importanti, con ripieghi in taluni casi d’emergenza.

Simone Menara, doppietta in C2
Simone Menara, doppietta in C2

Cominciamo dalla C2, dove le nostre due compagini hanno alzato bandiera bianca, una a Camisano (Star Moregard) e l’altra a Mestre (Star Zhang Jike): rispettivamente 4-3 e 5-2. Nonostante la sconfitta di misura i Star Moregard hanno di che recriminare sul punto del doppio perso in apertura, che Menara/Liberi potevano anche portare a casa (3-2), facendo pendere la bilancia dalla nostra parte, tant’è. Note positive per Simone Menara che ha comunque centrato una doppietta (3-2 a Piovan e 3-1 a Fracasso), un punto lo ha incamerato anche Michele Liberi (3-2 a Piovan), mentre Flavio Paiuscato non ha sfigurato contro i più forti avversari.

Un po’ più netta la sconfitta patita a Mestre dallo Star Zhang Jike che contro i locali del Bissuola hanno messo a segno solo due punti: quello del doppio Balduin/Balduin e quello di Daniele Balduin su Bernardi (3-0). Va detto che ha pesato fortemente l’assenza di Longato, sostituito dall’esordiente Leonardo Guglielmi che ha pagato dazio. Meno brillante della settimana scorsa (all’Open) la prestazione di Giovanni Balduin che è rimasto a secco.

In D1 sconfitta sonante in casa del Tt Rovigo (7-0). Anche qui formazione rimaneggiata per il forfait del titolare Salmistraro, sostituito dal giovane esordiente Andrea Bigliotto che naturalmente ha preferito fare sola presenza. Al palo sia Davide Bigliotto che Venicio Orlando, con quest’ultimo che ha messo i brividi a Campion, soccombendo solo 11-9 al quinto.

La filastrocca non cambia in D2, anche se i Genius Star potevano portare a casa la vittoria in casa del Redentore se avessero concluso meglio il quinto set del doppio, risultando il punto decisivo del 4-3 in favore dei cugini oltre Porta Vecchia. Nei singolari bene Alberto Battagin che mette a segno due sigilli (3-2 a Magonara e 3-0 a Lovato), Alberto Businari ne vince una (3-0 a Magonara), mentre Giorgio Spina va in bianco. Poco da dire sull’altro team di D2, gli Evolution Star, che senza due titolari hanno subito un “cappotto” (7-0) a Paese. Niente da fare per Alberto Negrello, Simone Pettinello e un altro esordiente: Edoardo Negrello.

Stesso ritornello in D3, anche se stavolta almeno il punto della bandiera è stato conquistato nella tana del Q4 Padova: 6-1 il punteggio finale. Punto della bandiera ottenuto da Sandro Pertile, alla sua prima esperienza in campionato (3-2 a Puduryanu), mentre a bocca asciutta sono rimasti Lorenzo Padrin e Dylan Temporin.

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com