Balduin e Longato: onorevole partecipazione agli italiani. Bene anche Baldon

Daniele Balduin e Simone Longato sono stati i due portacolori dello Star Tt Este ai campionati italiani di quarta categoria, svoltisi a Riccione, la cui partecipazione è stata resa possibile grazie al rank in classifica nazionale (ammessi solo una ventina di atleti veneti) e in conseguenza dei risultati ottenuti durante tutta la stagione sportiva. Marco Baldon ha invece gareggiato nei sesta categoria.

Simone Longato (C2 StarTT)
Simone Longato (Star TT Este)

Simone Longato è arrivato fino ai sedicesimi di finale, ottenendo il secondo miglior piazzamento di tutta la pattuglia veneta ammessa alla rassegna tricolore. Bravo a vincere il proprio girone di qualificazione (3-0 al lombardo Baragetti e al toscano Godio), è stato superlativo nel tabellone finale dove, superato il primo turno grazie al pass, ha sconfitto successivamente per 3-0 il trentino Valentinotti e poi ancora un altro toscano, Taccini (sempre 3-0). La resa, ai sedicesimi di finale, contro il pugliese Cascella (atleta con oltre 10500 punti), consapevole però di aver giocato un ottimo campionato italiano.

Daniele Balduin (C2) doppietta per lui
Daniele Batduin (Star TT Este)

Daniele Balduin è stato pure lui bravissimo, ma anche tanto sfortunato, per aver vinto due partite su tre nel girone di qualificazione che però non sono bastate per accedere al tabellone finale. Tra i due successi spicca quello prestigioso sul numero uno del girone Mastroianni (oltre 10500 punti), poi vittoria contro il pugliese Losito (3-2), ma determinante si è rivelata la sconfitta contro il lombardo Quijada, quel famigerato 3-1 che ha di fatto estromesso il nostro alfiere per un solo set di differenza.

In tandem hanno gareggiato anche nel doppio 4a categoria, dove sono usciti di scena al secondo turno (in precedenza avevano vinto 3-0 su Falchi/Belardini), contro la giovane coppia lombarda Benevelli/Di Carlo (entrambi abbondantemente sopra i 10000 punti).

Buono anche il piazzamento di Marco Baldon nei 6a categoria che alla prima esperienza ad un campionato italiano ha raggiunto i sedicesimi di finale, arrendendosi solo al cospetto di colui che poi si è fregiato del titolo tricolore, il lombardo Nicola Aparo (circa 8000 punti, prima degli italiani).

Comments are closed.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com